martedì , 19 Maggio 2026

Striscia la Notizia in crisi di Ascolti! Quale sarà il Futuro del Tg Satirico?

Striscia la notizia non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione. Il tg satirico di Canale 5 è in crisi di ascolti e sembrano lontani i tempi in cui Ezio Greggio e Enzo Iacchetti la facevano da padrone. Tutta colpa della nuova coppia di conduttori? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda!

Striscia la notizia fa flop: colpa dei nuovi conduttori?

La nuova stagione di Striscia la Notizia non è iniziata benissimo. Il tg satirico di Antonio Ricci non sta brillando negli ascolti, visto anche la concorrenza di Rai 1 con Amadeus e il suo I soliti ignoti. Per Striscia una media di circa 3,6 milioni di telespettatori a puntata, contro gli oltre 5 milioni che seguono invece il programma concorrente. Che sia la nuova coppia di conduttori il motivo della crisi di ascolti? Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono alla loro prima esperienza come conduttori del tg satirico di Canale 5 ed in molti la reputano una coppia mal assortita. Forse è ancora presto per dare un giudizio, visto che sono in video solo da un mese. Il comico napoletano è un personaggio senza peli sulla lingua, mentre dall’altro lato la Incontrada è una figura che si è battuta negli anni per l’uguaglianza e la solidarietà femminile. Proprio Vanessa, era stata attaccata pochi giorni fa da vari personaggi del mondo della tv, per la nota vicenda della consegna del Tapiro ad Ambra Angiolini. In molti l’avevano criticata per il fatto di aver riso ad una battuta di Siani, anziché prendere le difese di Ambra. Sta di fatto che, Striscia non sta vivendo un periodo facile e sono ben lontani i tempi in cui faceva il boom di ascolti e dove la faceva da padrone la coppia formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Le cose negli anni sono parecchio cambiate, visto che Antonio Ricci, nelle ultime edizioni, ha cambiato spesso la coppia di conduttori. Molti personaggi noti del mondo dello spettacolo si sono avvicendati dietro il bancone di Striscia ed ogni volta i telespettatori hanno dovuto abituarsi al cambiamento. Una mossa che, alla luce dei fatti, non sembra essere stata azzeccata.

Striscia in crisi di ascolti: il pubblico stanco del solito format

Potrebbe non essere solo la scelta della coppia di conduttori il motivo della crisi di ascolti Striscia la Notizia. In molti infatti, considerano il tg satirico di Ricci un Format ormai ritrito. Basti pensare che da decenni i telespettatori ascoltano le stesse risate registrate. Per molti sarebbe ora di cambiare, onde evitare che le persone cambino canale per non dover più ascoltare le stesse cose. Va anche detto che ormai, la durata del programma si è allungata a dismisura, arrivando sino alle 21:35 e rimandando quindi l’inizio dei programmi in prima serata. Ora, per cercare di dare una svolta a Striscia e capire quale sia la strada migliore per risollevarne le sorti, Antonio Ricci ha deciso di cambiare ancora la coppia di conduttori. A breve infatti, subentreranno Sergio Friscia e Roberto Lipari. Non è detto che questo sia sufficiente, vista la spietata concorrenza di Amadeus su Rai 1. Forse ci vorrebbe una bella rivoluzione nel Format, come sostengono molti telespettatori. Antonio Ricci cambierà qualcosa nell’immediato futuro? O si limiterà solo a cambiare conduttori? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Al Bano crolla a Domenica In e risponde a Romina Power: “Non ammazzarmi, non me lo merito”

Al Bano risponde a Romina Power a Domenica In: le lacrime, la verità su Ylenia Carrisi e quelle parole che hanno fermato l'Italia.  Ecco cosa è successo

Exit mobile version