Sanremo 2023: Ecco I 22 Big In Gara!

Finalmente é arrivato il momento tanto atteso. Amadeus ha annunciato la lista dei 22 big in gara a Sanremo 2023. Tra loro nomi eccellenti come quello di Giorgia o di Marco Mengoni. Svelato pure il nome di un’altra co-conduttrice, che andrà ad affiancare Amadeus in una delle cinque serate del Festival. Ecco tutti i nomi!

Amadeus annuncia i 22 big in gara: ecco chi sono

Finalmente sono stati svelati i nomi dei 22 cantanti che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo. E’ stato il direttore artistico Amadeus a svelare la lista dei big in gara e lo ha fatto nel corso dell’edizione delle 13.30 del Tg 1. Dunque, finalmente sappiamo chi si darà battaglia sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio prossimi. Un cast di tutto rispetto, forse il migliore di sempre, visto che torneranno in gara all’Ariston artisti del calibro di Giorgia e Marco Mengoni. Senza dimenticare Ultimo, che tornerà a Sanremo dopo le polemiche del 2019. Facendo un po’ di ordine, ecco i 22 big in gara: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni,Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cosa, Levante, Ultimo. Ancora non sono stati annunciati i titoli delle canzoni. Li scopriremo durante la finale di Sanremo Giovani, in onda il prossimo 16 dicembre su Rai Uno. Stando a quanto annunciato da Amadeus, ai 22 big si aggiungeranno anche 6 giovani. Quindi in totale, ci saranno 28 canzoni in gara. Da sottolineare anche il ritorno di Gianluca Grignani, dei Modà, degli Articolo 31. Insomma, Amadeus é riuscito a mettere insieme un cast impensabile fino a poco tempo fa. Per la quota ‘Amici’, quest’anno in gara ci sarà LDA, il figlio di Gigi D’Alessio e grande protagonista della scorsa edizione del Talent di Maria De Filippi.

Comincia a delinearsi il cast: anche la Fagnani a Sanremo 2023

Sempre poche ore fa, sul profilo social ufficiale di Sanremo 2023, é stato ufficializzato il nome di una delle co-conduttrici della kermesse. Si tratta di Francesca Fagnani, la giornalista compagna di Enrico Mentana e conduttrice del programma Belve. Ancora non é dato sapere in quale serata affiancherà Amadeus. Di certo si sa invece che, nella serata inaugurale e in quella finale, al fianco del conduttore ci sarà Chiara Ferragni. In tutte e cinque le serate sarà presente invece Gianni Morandi. Ancora non si sa nulla sugli ospiti. Proprio di recente, Amadeus ha dichiarato di non avere intenzione di invitare come ospiti, big della musica italiana. Per un semplice fatto. Perché non lo ritiene corretto nei confronti degli altri big che sono in gara. Offuscherebbero i colleghi che stanno gareggiando. Un ragionamento che non fa una piega. Chi vuole salire sul palco dell’Ariston lo deve fare da concorrente. Punto. Quindi, alla luce di queste ultime dichiarazioni, ci sarebbe ampio spazio per ospitare artisti o gruppi stranieri. Oltre ovviamente a personalità di spicco del mondo dello spettacolo, del cinema, della cultura italiani. Staremo a vedere cosa si inventerà il nostro Amadeus. Per il momento, il cast di questo Sanremo 2023, promette bene. Chi vorreste vedere come ospite? Chi avreste voluto vedere in gara? A Voi i Commenti!

Video Correlati