Mediaset Sfida la Rai: Maria De Filippi Contro Amadeus!

Dopo anni, Mediaset ha deciso di mettere in campo l’artiglieria pesante nella settimana del Festival di Sanremo. Niente profilo basso dunque per l’azienda di Cologno Monzese, anzi. Proprio in occasione della finalissima del Festival, Amadeus si scontrerà con Maria De Filippi. Ecco tutti gli aggiornamenti!

Mediaset dà battaglia a Sanremo

In queste ultime ore, con una nota ufficiale, Mediaset ha confermato le indiscrezioni lanciate da Dagospia solo qualche ora prima. Nel dettaglio, Giuseppe Candela aveva dichiarato l’intenzione di Mediaset di fare una contro programmazione con i fiocchi contro il Festival di Sanremo. E sarà proprio così. Lo ha confermato proprio l’azienda di Piersilvio Berlusconi a stretto giro, con un nota diffusa sui canali social dell’azienda. Nella settimana sanremese, Mediaset non rinuncerà ai suoi programmi di punta. Ad esempio, il Gf Vip, Le iene e C’è posta per te, andranno regolarmente in onda anche nella settimana dal 7 all’11 febbraio. Su Twitter e Instagram, Mediaset oltre a rivelare la programmazione del mese di febbraio, ha spoilerato anche gran parte del palinsesto di questo 2023. Sappiamo già che l’Isola dei famosi inizierà ad aprile, subito dopo la fine del Gf Vip. Delusione invece per i fan di Ciao darwin. Il programma di Bonolis, doveva tornare su Canale 5 in primavera, ma é stato tutto rimandato. Probabilmente se ne riparlerà in autunno.  Scorrendo la programmazione di febbraio, salta subito all’occhio il fatto che Mediaset, a differenza degli altri anni, in occasione della settimana del Festival, non voglia mantenere un profilo basso. A quanto pare, l’azienda di Cologno Monzese, quest’anno non ha paura del confronto con Sanremo ed ha accettato il rischio di poter raccogliere dati di share davvero imbarazzanti.

C’è posta per te contro la serata finale di Sanremo 2023

Insomma, tutto il contrario di quanto accaduto da 15 anni a questa parte, quando tutte le reti concorrenti, non facevano contro programmazione nella settimana sanremese. Questa volta Mediaset vuole mettere in campo per il mese di febbraio, una programmazione bella tosta. Ad esempio, Il Grande fratello Vip tornerà ad andare in onda con due appuntamenti settimanali. Non si fermerà nemmeno C’è posta per te. Maria De Filippi quindi, si scontrerà l’11 febbraio proprio con la serata finale di Sanremo 2023. A fronte di questa decisione da parte di Mediaset, resta da vedere se Amadeus riuscirà a bissare i dati di ascolto stratosferici dello scorso anno. Quest’anno la concorrenza é agguerrita, quindi potrebbe perdere pure qualche punto di share. Chissà. Staremo a vedere. Va anche detto che mai come quest’anno, il nostro Amadeus é riuscito a mettere insieme un cast stellare per quanto riguarda i big in gara. Dopo tanti anni tornerà sul palco dell’Ariston Giorgia. Senza dimenticare Anna Oxa, gli Articolo 31, i Modà tanto per citarne alcuni. Insomma, forse l’unica che potrebbe dargli del filo da torcere sarà la nostra Queen Mary con il suo C’è Posta per te. Signorini e il Gf Vip di certo non lo impensieriranno. Cosa ne pensate di questa scelta di Mediaset? Giusto fare contro programmazione contro Sanremo? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.