Scoppia il caso Fabrizio Corona vs Alfonso Signorini: il giudice vieta la pubblicazione del video di Falsissimo. Ecco cosa succede ora.
Fermato in extremis. Il video-bomba di Fabrizio Corona su Signorini è stato bloccato dal giudice.
Il 26 gennaio doveva esplodere una nuova puntata di Falsissimo, ma qualcosa è andato storto. Alle prime luci dell’alba, il giudice Roberto Gentile ha fermato tutto: quel video su Signorini non può andare online. YouTube? Off-limits.
Non solo. Il tribunale ha ordinato la rimozione dei contenuti precedenti che accusavano il cosiddetto “sistema Signorini”. E per Corona è scattato il divieto assoluto: niente più video, né diretti né indiretti, che possano ledere l’immagine, la reputazione o la privacy del direttore di Chi.
E c’è di più. Tutti i materiali legati alla sfera privata di Signorini dovranno essere consegnati. Niente margini di manovra: ogni violazione costerà 2000 euro. Ogni giorno di ritardo? Altri 2000.
È la prima vera vittoria di Signorini, che aveva chiesto un provvedimento urgente per fermare tutto. E il giudice gli ha dato ragione. Corona, intanto, dovrà pagare anche 9mila euro di spese processuali.
Nel frattempo, i due protagonisti tacciono. Ma l’atmosfera è tesa. La puntata censurata era pronta per le 21:00 di questa sera. Una storia Instagram di Corona, postata nella notte, mostrava gli ultimi ritocchi al video.
E ora? La guerra è appena cominciata. Commenta: da che parte stai?
