Meteo Weekend: che tempo farà questo fine settimana?

Si avvicina un altro Weekend e questo significa che la settimana lavorativa sta per finire! Ma quali novità ha in serbo per noi il meteo che in questi giorni sta facendo un po’ di capricci su tutta Italia? Sembra proprio che l’estate non voglia arrivare e il cielo di questo fine settimana sta già preparandosi a sorprenderci ancora! Ecco tutti i dettagli!

Dopo un inizio settimana davvero turbolento che ha visto raffiche di vento, pioggia e temperature in calo su tutta la nostra penisola, per il fine settimana si profila un graduale miglioramento. L’alta pressione arrivando nel nostro Paese, metterà fine all’instabilità climatica a partire dal Centro – Nord e dando finalmente inizio a una fase di tempo stabile con sole e temperature in deciso aumento! Ma non lasciamoci ingannare! Il maltempo non è ancora finito e potremmo dover ancora aprire l’ombrello! Andiamo più nel dettaglio!

SABATO 12 GIUGNO 2021

Sabato 12 giugno l’alta pressione sub-tropicale invaderà il nostro Paese. A parte qualche residuo temporale pomeridiano sulla Calabria nella giornata di Sabato, il sole sarà caldo e il cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature in deciso aumento con valori massimi fino a 34°C al Centro-Nord, qualche grado in meno al Sud. Al mattino il tempo sarà soleggiato quasi ovunque, con qualche nube sulla Calabria tirrenica. Nel corso della giornata qualche rovescio o temporale potrà svilupparsi sulla zona meridionale del Lazio, in Basilicata, in Calabria e sulla Sicilia orientale.

Meteo nord-ovest : Qualche temporale su Alpi e Appennino Ligure tra pomeriggio e sera, per il resto bel tempo e temperature in aumento: 28° a Torino e 30° a Milano.

Meteo nord-est : Nubi sparse con belle schiarite e qualche temporale sulle Alpi nel pomeriggio. Temperature in aumento, previsti 28° a Venezia nel pomeriggio.

Meteo Centro: Qualche temporale in Appennino e nelle aree interne della Sardegna, per il resto bel tempo. Previsti 29° a Roma e 30° a Firenze.

Meteo sud: Temporali su Campania e Calabria, per il resto nubi sparse senza fenomeni. Clima gradevole con 24° a Palermo e 25° in Calabria.

DOMENICA 13 GIUGNO 2021

Anticiclone sull’Italia. A parte qualche isolato breve rovescio sui rilievi marchigiani e abruzzesi, per il resto il sole sarà prevalente. Caldo estivo ovunque, anche piuttosto afoso. L’alta pressione raggiungerà anche le regioni meridionali, e di conseguenza per tutto il Paese si profila una giornata con tempo estivo e soleggiato. Il caldo aumenterà ulteriormente, con valori superiori alla norma soprattutto al Centro-Nord.

Meteo nord-ovest : Qualche temporale sparso su Alpi e Appennino Ligure tra pomeriggio e sera, per il resto bel tempo e temperature in aumento. Caldo quasi afoso in tutte le città.

Meteo nord-est : Nubi sparse e qualche temporale di passaggio sulle Alpi nel pomeriggio. Temperature in aumento fino a 30° soprattutto in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Meteo Centro: Qualche nuvola di passaggio con lievi temporali sono previsti sugli Appennini e nelle aree interne della Sardegna, per il resto bel tempo con temperatura che sfioreranno i 28°.

Meteo sud: Temporali su Campania e Calabria, per il resto nubi sparse senza fenomeni. Clima gradevole e non eccessivamente afoso con temperature che si aggireranno intorno ai 25°. Probabilità di rovesci in serata.

Voi che programmi avete per questo weekend? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Giorgia Travolta Dal Lutto

Dramma Nel Mondo Della Musica: Giorgia Travolta Dal Lutto!

Il mondo della musica è in lutto. E' scomparso il noto musicista che ha collaborato per una vita intera con la celebre cantante Giorgia!