Nadia Toffa Torna in Libreria: Il Libro Scritto Prima della Scomparsa!

A due mesi e mezzo dalla sua dolorosa scomparsa, Nadia Toffa ha un ultimo regalo per tutti: Un libro con i suoi pensieri scritto prima della sua morte prematura…

Nadia Toffa torna a parlare. Anche se ormai la popolarissima inviata e conduttrice de ‘Le Iene’ ormai è mancata da più di due mesi, l’affetto nei suoi confronti non accenna a placarsi. E ora arriva la notizia di una sorpresa commovente: presto uscirà un libro che è anche una sorta di testamento di Nadia.

A dare l’annuncio è stata Margherita, la mamma della Toffa. Sulla pagina social ufficiale della figlia, prematuramente scomparsa a 40 anni, ha fatto sapere a tutti che c’è una data da segnare. Il 7 novembre prossimo infatti sarà disponibile in tutte le librerie, fisiche e virtuali, ‘Non fate i bravi’.

Rappresenta l’ultima fatica letteraria della figlia ed è stata una sua precisa volontà quella di riuscire a farlo arrivare al pubblico. “Cari amici, mi fa piacere informarvi – ha detto la mamma di Nadia – che il 7 novembre uscirà nelle librerie ‘Non fate i bravi’, un libro che raccoglie i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi e che lei mi ha chiesto di pubblicare”. E ha anche aggiunto che “per me è importante poter condividere con voi questa iniziativa a cui Nadia teneva tanto”.

Ma c’è anche un’ultima parte che spazzerà via tutte le polemiche, con gli haters che sono sempre pronti all’agguato: “I proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza. Vi abbraccio tutti. Margherita, la mamma di Nadia.

Nadia Toffa, l’amore per la vita raccontato in tv

Pochi mesi dopo aver scoperto la sua malattia, Nadia Toffa aveva già scritto e pubblicato un primo libro, ‘Fiorire d’inverno‘, nel quale raccontava come aveva deciso di affrontare la malattia. Alcune frasi erano state mal interpretate o distorte a piacere ed erano nate polemiche infinite. Poi però come è andata a finire, con dolore, lo sappiamo tutti.

Ma Nadia fino all’ultimo ha voluto essere viva, come ha anche spiegato nella lunga intervista che è stata trasmessa dopo la sua morte a ‘Le Iene’. La Toffa ha chiuso con queste parole: “La sorpresa è questa, io vorrei incontrare amici, persone care, persone che hanno lasciato il segno in questa mia vita, amici, parenti, colleghi, persone che hanno lasciato un segno, che mi sono state vicine in questo ultimo anno che è stato tremendo, persone che contano davvero”.

E aveva confessato le sue sensazioni: “L’importante è come vivi,  non quanto. Io spero di avere più tempo possibile, sto facendo tutte le cure, il problema è che continua a tornare questo tumore, vedremo quanto tempo avrò ancora, non molto credo. Io mi alzo la mattina e sorrido alla vita perché io amo la vita, l’ho sempre amata e l’amo anche adesso, ancora di più forse”. Tutti pensieri che ritroveremo anche in questo libro.

Non ci resta quindi che attendere qualche giorno per scoprire l’ultimo messaggio di Nadia Toffa. Una guerriera che resterà a lungo nel cuore di tantissimi Italiani… e non solo.

Guarda Anche...

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Addio a Sandra Milo. L'attrice si è spenta per sempre a causa... #sandramilo