Il nuovo programma condotto da Ilary Blasi, Star in the Star, è finito nella bufera ancor prima di debuttare! Lo show sembra infatti essere troppo simile a due programmi di successo targati Rai. Motivo per il quale anche la politica si è mossa, presentando il caso in Commissione di Vigilanza Rai. Vediamo cosa sta succedendo e il putiferio che si è scatenato intorno al nuovo Celebrity show!
Star in the Star nella bufera: troppo simile a due programmi Rai
Già dalla sua presentazione, si era capito che Star in the Star fosse troppo simile ad altri due programmi, Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. Una sorta di copia e incolla delle due trasmissioni Rai che non è sfuggito al pubblico, il quale ha cominciato a sollevare un polverone sui social. Ora la questione sembra ampliarsi e complicarsi ancora di più. L’onorevole Michele Anzaldi infatti, ha fatto sapere che porterà la vicenda in Commissione di Vigilanza Rai. Troppe le somiglianze tra il Celebrity show di Ilary Blasi e i due programmi Rai. Non ultimo il fatto che sia proprio Banijay a produrre lo show. La stessa casa di produzione de Il Cantante mascherato e Tale e Quale Show e di tante altre trasmissioni di successo della Rai. Come è stato possibile che Banijay abbia proposto a Mediaset un programma ‘fotocopia’ degli altri due? Domanda lecita e a cui dovrà in qualche modo essere data risposta! L’onorevole Anzaldi si è poi domandato se i vertici di Viale Mazzini siano o meno a conoscenza della cosa. Se sì, secondo il politico, dovrebbero prendere provvedimenti per tutelare i prodotti Rai.
Star in the Star è diventato un caso: se ne occupa anche la politica!
Sembra dunque che la querelle tra la Rai e Star in Star sia appena cominciata. Sui social non si parla d’altro e il tutto potrebbe ulteriormente complicarsi con la messa in onda della prima puntata. Qui i telespettatori potranno capire effettivamente se Star in Star sia una sorta di copia incolla di programmi già visti oppure no. Secondo le anticipazioni, il meccanismo dovrebbe in effetti essere molto simile a Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. I dieci concorrenti in gioco dovranno esibirsi travestiti da cantanti famosi e interpretare brani di successo. Tutto senza farsi scoprire dai tre giudici. Non sembra qualcosa di già visto? Anche il promo mandato in onda inizialmente da Mediaset conteneva lo stesso slogan utilizzato dallo show di Milly Carlucci. La produzione in questo caso è corsa subito ai ripari e ha modificato il promo. Ora dopo l’interrogazione proposta dall’onorevole Anzaldi, potrebbero esserci ulteriori novità in vista per Star in the Star. Non sembra esserci pace dunque per lo show di Ilary Blasi. Solo qualche giorno fa, Davide Maggio aveva spifferato il nome di uno dei concorrenti. Anche in questo caso, se la notizia riportata corrispondesse al vero, per la produzione sarebbero guai. Cosa dire, tra una critica e l’altra, comunque sia, lo show fa già parlare di sé! e Voi cosa ne pensate? a Voi I Commenti!