Covid e Variante Omicron: Nuova Inquietante Scoperta!

Una importante e inquietante scoperta sulla variante Omicron potrebbe fare luce su alcuni aspetti inediti del Covid. Ecco cosa hanno appena scoperto i ricercatori.

Non passa giorno senza che ci arrivino notizie, novità e dettagli sul covid-19, ma di recente soprattutto sulla sua variante omicron. La cronaca è piena di pareri discordanti, ognuno dice la sua opinione, ognuno dice la sua verità. Per rimanere appunto in tema di Coronavirus ci arriva notizia proprio nelle ultime ore che è stata scoperta una nuova caratteristica di questa variante del virus. Uno studio che darebbe una spiegazione valida alla rapidità con la quale questa variante si diffonde infettando le persone.

L’Italia è nuovamente sull’altalena delle incertezze e dei peggioramenti per quello che riguarda la situazione pandemica, ma da alcuni giorni lo status contagi sembra prendere una piega più positiva. Segnali incoraggianti che allontanano la preoccupazione dell’aumento dei contagi. Ovviamente come sempre accade a seguito di un picco sì passa alla discesa. Quindi nelle ultime ore possiamo dire che la situazione è leggermente migliorata. In merito alla variante omicron, oltre al numero effettivo di persone positive al virus è stata resa nota anche un’interessante novità inerente il risultato di uno studio.

Studio che ha individuato una caratteristica importantissima di questa variante omicron, che darebbe una spiegazione valida al perché si diffonde in modo così rapido. Lo studio che è stato condotto in Giappone e precisamente dalla Kyoto Prefectural University of Medecine ha messo in evidenza che omicron ha un grado di sopravvivenza maggiore. Una resistenza che supera quelle delle altre versioni del virus. Ovvero circa 8 giorni su una superficie in materiale plastico. Un’incidenza tre volte superiore in rispetto il virus originale. Cosi come in rispetto a tutte le altre varianti del covid. Ecco perché la diffusione è più rapida e più ampia. Una caratteristica che rende omicron senza dubbio più pericoloso e che ribadisce la necessità inderogabile di ricorrere a tutti i mezzi di protezione e disinfezione in tutte le situazioni di contatto con altre persone.

Grazie a questa peculiarità non gradita dobbiamo tornare alle abitudini del lockdown, ovvero disinfettare spesso le mani, cambiarsi subito d’abito una volta rientrati a casa, sanificare le scarpe, e pulire e disinfettare con cura la casa di frequente. Queste sono buone norme da seguire per quello che riguarda la propria abitazione. Ma anche quando ci troviamo fuori casa dobbiamo mettere in atto tutte le precauzioni possibili per non portarci a spasso il virus per settimane. Che ne pensate? Finirà mai l’incubo della pandemia, torneremo liberi di vivere senza mascherine?

Guarda Anche...

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

La triste notizia è appena arrivata. Sandra Milo ci ha lasciato... è successo tutto improvvisamente dopo... #sandramilo