Mara Venier al Timone di Sanremo 2023? Il Pubblico la Acclama!

Dopo la messa in onda di Domenica In ‘speciale Sanremo’, sui social non si parla d’altro che di Mara Venier come prossima conduttrice del Festival di Sanremo. Sarà proprio lei a guidare Sanremo 2023? Il pubblico la acclama e vorrebbe vedere proprio lei il prossimo anno sul palco dell’Ariston. Presto per dirlo, visto che potrebbe anche esserci un Amadeus quater. Ecco tutte le novità sul Festival!

Tutti vogliono Mara Venier a Sanremo 2023!

Dopo il grande successo del Festival targato Amadeus è già ora di pensare alla prossima edizione. In molti vorrebbero un Amadeus quater, ma c’è una gran fetta di pubblico che vorrebbe invece vedere sul palco dell’Ariston la zia Mara. Sì proprio Mara Venier potrebbe essere la prossima conduttrice del Festival. Sui social, i telespettatori chiedono a gran voce che sia proprio lei a guidare Sanremo 2023 e ciò dopo averla vista nella puntata di Domenica In dedicata appunto al Festival. La sua spigliatezza, la sua ironia e il suo brio piacciono molto al pubblico. Non è sfuggito neppure il momento in cui si è commossa per la canzone di Michele Bravi o per quella di Elisa. Dunque, secondo gli utenti social, dovrebbe essere proprio la zia Mara a condurre la 73esima edizione della kermesse canora. In effetti l’ultima puntata di Domenica In ‘Speciale Sanremo’, ha battuto tutti i record di ascolti, visto che ha tenuto incollati alla Tv, ben 5 milioni di italiani, per uno share del 30%. Cifre da capogiro per il talk domenicale della zia Mara che, per una volta, non ha parlato di vaccini, pandemia e quant’altro. Finalmente il pubblico si è potuto divertire riascoltando molti dei brani in gara a Sanremo, alcuni dei quali sono diventati già dei tormentoni.

Sanremo 2023: ipotesi Amadeus quater

E’ anche vero che è ancora presto per parlare di Sanremo 2023. Sull’onda dell’entusiasmo per il successo dell’edizione appena conclusa, in casa Rai molto probabilmente staranno facendo le dovute valutazioni. Di certo i vertici di viale Mazzini non potranno non tenere conto delle richieste del pubblico che appunto, vogliono la zia Mara come prossima conduttrice del Festival. Se la sua candidatura andasse in porto, dopo tanto tempo, una donna tornerebbe a condurre la kermesse sanremese. In questi anni infatti, le quote rosa sono state presenti solo come co conduttrici. E il nostro Amadeus? Si parla per lui di un Sanremo quater, ma ovviamente è troppo presto per dirlo. Nella conferenza stampa che ha chiuso ufficialmente Sanremo 2022, l’ad della Rai Carlo Fuortes, ha chiaramente fatto intendere di pensare ad un nuovo Sanremo targato Amadeus, visti gli ascolti record ottenuti in quest’ultima edizione. D’altronde squadra che vince non si cambia. Resta da vedere se il conduttore sarà propenso ad accettare l’incarico per il quarto anno di fila. Per il momento, sia lui che tutti i dirigenti Rai, si godono questo strepitoso successo. Per la prossima edizione c’è tempo. Chi preferireste vedere tra Amadeus e la zia Mara in quel di Sanremo? A Voi i Commenti!

Video Correlati