Gf Vip: Alfonso Signorini e il Drammatico Passato!

Non tutti sanno che Alfonso Signorini qualche anno fa, ha dovuto superare un periodo drammatico della sua vita. Il conduttore del Gf Vip infatti, nel 2014 è stato colpito da una terribile malattia che, fortunatamente, è riuscito a debellare. Malattia che però gli ha lasciato evidenti segni, come la vistosa cicatrice che in molti hanno notato sulla sua nuca. Ecco quello che ha raccontato il buon Alfonso sulla malattia e sul dramma vissuto!

Alfonso Signorini: ecco chi è il conduttore del Gf Vip

Alfonso Signorini lo conosciamo tutti per essere non solo il direttore del settimanale Chi, ma anche il conduttore del Grande fratello Vip. Non tutti sanno che in passato, Alfonso è stato anche professore di greco e latino in un istituto di Milano. Lasciò poi l’insegnamento per dedicarsi anima e corpo al giornalismo. La sua prima collaborazione importante è stata quella con il quotidiano La Provincia di Como, per poi passare a Panorama. Ben presto si è appassionato alla cronaca rosa e al gossip, riuscendo ad entrare nella redazione di Chi, che inizierà a dirigere dal 2006. Dal 2008 è anche direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. Nella sua carriera c’è anche tanta televisione. Ha esordito in Tv nel 2002 come ospite fisso di ‘Chiambretti c’è‘, per poi passare a fare l’opinionista all’Isola dei Famosi condotta da Paola Perego. Lo ricordiamo anche a Verissimo con la nostra Silvia Toffanin. Nel 2010 invece, ha condotto un programma tutto suo, Kalispera, in onda in seconda serata sulle reti Mediaset. E ‘stato poi opinionista del Grande fratello, per poi passare a condurlo dal 2020. Per quanto riguarda la vita privata, si sa che è legato da quasi vent’anni a Paolo Galimberti, esponente di Forza Italia. Nonostante il buon Alfonso si diverta a parlare dei fatti altrui sulla sua rivista di Gossip, in effetti sulla sua persona si sa molto poco. Solo di recente, il conduttore ha svelato ad esempio, il motivo per il quale ha una vistosa cicatrice sulla nuca.

La cicatrice di Alfonso e la malattia

Ebbene, il buon Alfonso ha spiegato che quella cicatrice è il segno di una gravissima malattia che lo ha colpito. Era il dicembre del 2014 quando Signorini stava conducendo il programma ‘Kalispera’. Con lui c’erano anche Cristian De Sica e Sabrina Ferilli, quando fu colto da un malore improvviso. Gli si era alzata la febbre a 40. Da lì la corsa in ospedale dove i medici, dopo tutti gli esami del caso, gli diagnosticarono la leucemia mieloide. Un momento drammatico per il nostro Alfonso che, pochi giorni dopo, iniziò le terapie e si sottopose ad un intervento chirurgico urgente. Ebbene, proprio quella cicatrice, che in molti hanno notato sulla nuca di Alfonso, è proprio dovuta a questo. Per fortuna, la malattia è stata definitivamente sconfitta. Di certo il nostro Alfonso non ha dimenticato quel brutto periodo. In più di un’intervista, ha ribadito come il dramma vissuto, gli abbia insegnato a guardare le cose in modo totalmente diverso. Insomma, ogni cosa ora, la vede in una prospettiva diversa e come ripete spesso, il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’. Che dire, è bene quel che finisce bene. La conoscevate la storia di Alfonso? A Voi i Commenti!

Video Correlati