L’atmosfera durante l’ultima puntata di Unomattina in Famiglia era molto tesa. La situazione è degenerata causando l’abbandono dello studio da parte del giornalista. Ecco cosa è successo durante la diretta… #unomattina #tiberiotimperi #gianniippoliti #news
L’atmosfera a Unomattina in Famiglia di Rai Uno sembra essere molto tesa, come dimostra la lite avvenuta durante l’ultima puntata. La lite è avvenuta durante la rassegna stampa settimanale presentata da Gianni Ippoliti. Mentre parlava della separazione di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, Tiberio Timperi ha sospirato. Ippoliti se n’è subito accorto e l’ha fatto notare. È scoppiato il caos, culminato con l’abbandono improvviso della trasmissione da parte di Ippoliti.
“Tiberio, dimmi, vedo che stai sospirando”, incalza Ippoliti, chiaramente irritato dall’atteggiamento del collega. Timperi annuì, quasi a voler sottolineare il suo disappunto. Poi invitò l’autore a continuare. Il tutto con un tono tutt’altro che conciliante: “Sì, ma parleremo dopo, regoleremo i conti dopo”. Gianni Ippoliti non ha mandato giù il boccone amaro e ha risposto: “Siamo in diretta! Ditemi! Parla più forte! Questa volta non mi muovo, ti faccio un bel massaggio e tu mi dici quello che volevi dire”.
Fatto: l’autore si mise dietro Timperi massaggiandogli le spalle e chiedendogli: “Dimmi cosa volevi dire”. “Non te lo dirò!”. ha risposto Timperi. “Allora chiudiamo qui la conferenza stampa?”. Chiese Ippoliti. “Sì, chiudiamola qui”, ha risposto il conduttore. “Ok, è tutto, grazie e arrivederci”, ha concluso Ippoliti. “E adesso cosa facciamo?” si chiese Timperi. “Continuiamo a sospirare”, ha risposto Ippoliti prima di lasciare lo studio.
Non è la prima volta che a Unomattina si verificano situazioni spiacevoli. Lo scorso settembre, Timperi ha inviato in diretta una lettera raccomandata alla collega Monica Setta. Quest’ultima ha prontamente risposto. D’altra parte, non è un segreto che il rapporto tra Timperi e la Setta non sia dei migliori. Lo stesso conduttore, in un’intervista, aveva sottolineato che con la conduttrice c’è un legame professionale ma non amichevole.
Nel frattempo, Timperi si prepara a prendere il timone di UnoMattina Estate, dove sarà affiancato da Serena Autieri. Il programma prevede anche un piccolo spazio in cui interverrà Gigi Marzullo.