Funerali Berlusconi: Il Gesto Inaspettato di Maria De Filippi!

Maria De Filippi ha voluto omaggiare Silvio Berlusconi a modo suo. La conduttrice si é presentata ai funerali dell’ex Premier con un outfit che non é passato inosservato. Una scelta che ha il suo perché e che ha spiegato in diretta Tv la giornalista del Tg 5 Elena Guarnieri. Ecco i dettagli sulla vicenda!

Maria De Filippi in bianco ai funerali di Berlusconi: ecco perché

Poche ore fa si sono tenuti i funerali solenni di Silvio Berlusconi, morto lunedì 12 giugno all’età di 86 anni. Le esequie si sono tenute presso il Duomo di Milano, alla presenza di tantissime persone, tra gente comune e personalità di spicco del mondo della politica, dello sport, dell’imprenditoria e dello spettacolo. Tra queste ultime, non è passata inosservata la presenza di Maria De Filippi, che ha preso posto proprio nei banchi riservati alla famiglia. Sappiamo che la conduttrice pavese ha un legame stretto con la famiglia Berlusconi e con Pier Silvio in particolare. Proprio quest’ultimo, le era stato accanto qualche mese fa, durante l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Ebbene, come accennato, Maria non è passata inosservata, soprattutto per via dell’outfit scelto per i funerali di Berlusconi. Era infatti vestita di bianco, a differenza di tutti gli altri presenti, che hanno optato per abiti scuri, come tra l’altro, prevede il cerimoniale, essendo funerali di Stato. Ecco il motivo per il quale ci si è domandati il motivo per il quale la De Filippi avesse scelto di vestirsi di bianco. A dare una risposta a questa domanda, è stata per prima la giornalista del Tg 5 Elena Guarnieri. La giornalista ha ipotizzato che Maria abbia in qualche modo voluto omaggiare Berlusconi, scegliendo proprio quel colore in particolare. È stato infatti ricordato come l’ex Premier, abbia sempre invitato le donne a vestirsi di bianco e ad avere i capelli biondi. Perché, come diceva lui, in questo modo passava la luce.

Grande commozione ai funerali di Silvio Berlusconi

“Credo che l’abbia fatto pensando a lui”, ha infatti dichiarato Elena Guarnieri, durante la diretta dei funerali, andati in onda su Canale 5. Una risposta che ha messo a tacere chi aveva subito pensato che la De Filippi avesse fatto una scelta non consona. Invece, la sua scelta ha il suo perché. Come accennato, nel Duomo di Milano, erano presenti molte personalità del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, dello sport e della politica. In prima fila il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Da non dimenticare Giorgia Meloni, accolta da un caloroso applauso al suo arrivo in Duomo. Anche tutta la squadra del suo Governo era presente per dare l’ultimo saluto al Leader di Forza Italia. Presente anche l’ex moglie di Berlusconi, Veronica Lario, seduta in seconda fila. L’ultima compagna Marta Fascina invece, era in prima fila, accanto ai cinque figli dell’ex Premier e al fratello di lui Paolo Berlusconi. Non é passato inosservato il dolore di tutta la famiglia Berlusconi. I figli hanno a stento trattenuto le lacrime e, all’uscita del feretro dal Duomo, sembravano non volerlo lasciare andare via. Purtroppo però, questo é l’ultimo viaggio di Silvio Berlusconi. R.I.P. A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Eleonora Giorgi Commuove Lo Studio: Lo Struggente Addio!

Eleonora Giorgi Commuove Lo Studio: Lo Struggente Addio!

Eleonora Giorgi si è aperta a Verissimo, raccontando la sua lotta contro il tumore. Le …