Lavori in corso al Gf Vip 8. Signorini sta mettendo insieme il cast della nuova edizione e sembra che per il conduttore e i suoi autori, non sia per nulla semplice. Molti dei nomi proposti sono stati bocciati da Mediaset, ma qualcuno, in queste ore, sembra aver ottenuto finalmente il via libera da Pier Silvio Berlusconi. Si tratta di due sorelle, entrambe attrici. Di chi stiamo parlando? Ecco tutti gli aggiornamenti!
Le sorelle Boccoli ottengono il ‘sì’ di Pier Silvio Berlusconi
Alfonso Signorini sta lavorando per mettere insieme il cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip che prenderà il via a settembre. Come noto, questa ottava edizione sarà un mix tra la versione Vip e quella Nip del reality. Secondo le direttive provenienti dai piani alti di Mediaset, tra i concorrenti non dovranno esserci influencer o personaggi legati al mondo di Onlyfans. Insomma, il trash é bandito. Regole chiare e rigide, che stanno però mettendo in difficoltà il buon Alfonso. Secondo alcune indiscrezioni, una prima lista di nomi proposti dal conduttore a Pier Silvio Berlusconi, sarebbe stata bocciata dall’amministratore delegato di Mediaset. Tra i Vipponi proposti da Signorini, c’era anche l’ex senatore Antonio Razzi. Candidatura che appunto, sarebbe stata bocciata, così come quella di Carmen Di Pietro e del figlio Alessandro. In queste ore invece, si é saputo che Mediaset avrebbe dato il benestare per la partecipazione di due attrici molto note al pubblico televisivo. Si tratta delle sorelle Boccoli, Brigitta e Benedicta. Secondo i bene informati, le due avrebbero già sostenuto i provini, ottenendo l’approvazione sia di Pier Silvio Berlusconi che della Endemol Shine Italy, la casa di produzione del Grande fratello. Quindi, con ogni probabilità, vedremo le sorelle Boccoli varcare la soglia della Casa di Cinecittà il prossimo settembre.
Le direttive di Mediaset mettono in difficoltà Signorini
Come accennato, Signorini dovrà reclutare anche persone comuni, estranee al mondo dello spettacolo. Non sarà facile trovare i concorrenti adatti ma, come ha detto Pier Silvio Berlusconi qualche giorno fa, l’importante é che queste persone abbiano una storia interessate da raccontare. Ovviamente senza eccessi. Il cambio deciso di rotta per quanto riguarda i programmi targati Mediaset, ha forse un po’ spiazzato il pubblico, visto che negli ultimi anni, si é assistito ad una mare di trash, eccessi e chi ne ha più ne metta. Lo stesso Ad di Mediaset, riferendosi alla scorsa edizione del Gf Vip, ha ammesso che la colpa é stata anche dell’azienda di Cologno, visto che non hanno vigilato a dovere. Ci si è accorti della deriva che aveva preso il programma quando ormai era tardi. Bisognava intervenire prima, ma così non é successo. Insomma un mea culpa in piena regola quello di Mediaset che ora, in vista della nuova edizione, non vuole certo commettere gli stessi errori. Le nuove direttive, stanno sicuramente complicando il lavoro di Signorini e dei suoi autori. Non sarà facile soddisfare le richieste dell’azienda, dopo tanti anni in cui una marea di pseudo Vipponi l’ha fatta da padrone. Detto questo, chi vorreste vedere nel cast del Gf Vip 8? A Voi i Commenti!