Grande Fratello News: Il Retroscena su Piersilvio e Signorini!

La grande novità del prossimo Gf Vip é rappresentata da Cesara Buonamici come unica opinionista. A dire la sua su questa scelta, è stato il direttore del Tg 5, Clemente Mimum. Il giornalista ha svelato anche alcuni retroscena su Pier Silvio Berlusconi. Ma non é tutto, visto che ha parlato anche di quanto sta succedendo in Rai negli ultimi tempi. Ecco le sue parole!

Cesara Buonamici al Gf Vip 8: parla il suo direttore

L’ottava edizione del Grande fratello Vip sta per partire con della grandi novità. In primis, la scelta di affiancare ad Alfonso Signorini come unica opinionista Cesara Buonamici. In molti hanno storto il naso per questa scelta. Ma c’é anche chi ha apprezzato la decisione presa da Mediaset, certi che la giornalista darà un qualcosa in più al reality. Ne é convinto anche Clemente Mimun, direttore proprio del Tg 5 e che quindi, conosce bene la nostra Cesara. Intervistato dal settimanale Chi, Mimum ha rivelato che Pier Silvio Berlusconi ha chiesto proprio consiglio a lui prima di affidare il ruolo di opinionista a Cesara. Mimum dal canto suo, ha appoggiato in piena la sua idea, convinto che quel ruolo fosse proprio azzeccato per la sua giornalista. Visto e considerato anche il fatto che c’é sempre stata molta sintonia tra la Buonamici e Signorini. Basti pensare a quando Signorini si collegava con il Tg 5 prima della diretta del Gf Vip, scherzando proprio con Cesara. Anche per questo, Clemente Mimum è sicuro che la scelta di Pier Silvio Berlusconi sia azzeccatissima e che avrà successo. Per scoprirlo bisognerà pazientare ancora un pochino. Il debutto del Gf Vip 8, é fissato per il prossimo 11 settembre. Il direttore del Tg 5, non ha parlato solo di Gf Vip, ma anche di un altro reality di Canale 5, ovvero Temptation Island. Proprio Mimum, ha voluto elogiare il grande lavoro che c’é dietro a questo programma. Lo straordinario lavoro di montaggio, a detta di sua, é il segreto di tanto successo, visto che fa venire voglia al telespettatore, di vedere come va a finire.

La carriera di Clemente Mimum: dalla Rai a Mediaset

In un’altra intervista, sempre di qualche giorno fa, Clemente Mimum ha parlato anche dei suoi trascorsi in Rai e di tutti i cambiamenti che ci sono stati ultimamente nella Tv di stato. Forse non tutti sanno che il 70enne ha lavorato per gran parte della sua lunga carriera proprio in Rai. E’ stato direttore del Tg1, del Tg2, della Testata Servizi Parlamentari Rai. Dal 2007, é invece a Mediaset, dove attualmente, ricopre il ruolo di direttore del Tg 5. Ebbene, proprio in merito al recente addio di Fabio Fazio, Bianca Berlinguer e Lucia Annunziata alla Rai, il direttore ha dichiarato che si é fatto un gran chiacchierare per nulla. Secondo lui la politica c’entra poco o nulla. Molti volti infatti, hanno preferito trovare nuovi stimoli professionali altrove. Altri invece, hanno preferito andarsene per cercare guadagni maggiori. Nell’intervista non si poteva certo fare a meno di parlare di Mediaset. Clemente Mimum ci lavora dal 2007 e, per sua stessa ammissione, è un’azienda in cui lavora in assoluta libertà editoriale. Non tutti forse si ricordano che nel 2011, Mimum fu colpito da un ictus, che gli lasciò strascichi molto pesanti. Fu ricoverato per lungo tempo in un centro specializzato per la riabilitazione e qui andò a trovarlo il compianto Silvio Berlusconi. Mimum voleva lasciare la guida del Tg 5 viste le sue condizioni, ma Berlusconi non glielo permise. Fu la mossa giusta, visto che grazie al lavoro, Clemente Mimum é riuscito a ristabilirsi e a tornare in forma. Ed infatti eccolo ancora qui, al timone del telegiornale di punta di Casa Mediaset. Detto questo, siete d’accordo con le sue parole? Cesara Buonamici é la scelta giusta per il Gf Vip? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Isola: Benigno Rompe Il Silenzio. Le Scottanti Dichiarazioni Dopo La Squalifica!

Francesco Benigno Cacciato Dall’Isola Dei Famosi! Lui Non Ci Sta e Replica!

Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei famosi. Lo ha reso noto poche ore Mediaset, con un comunicato ufficiale dove però non viene specificato il motivo della cacciata. Si parla di violazione del regolamento ma nulla di più. Quindi bisognerà attendere la nuova puntata per saperne di più. Nel frattempo l'attore, rientrato in possesso del telefono e dei social, ha pubblicato un video molto duro nei confronti del programma. Insomma, la situazione è tutt'altro che serena. Ecco tutti gli aggiornamenti!