Panico in Diretta durante la puntata di È sempre Cartabianca. Pubblico sconvolto dalle sue parole. Ecco cosa è successo in studio… #biancaberlinguer #esemprecartabianca #giuseppeconte #robertosaviano
Il mondo della televisione è in fermento: uno dei trasferimenti più chiacchierati dell’anno ha visto la celebre giornalista Bianca Berlinguer passare dalle frequenze di Rai 3 a Rete4, portando con sé il noto programma “È sempre Cartabianca”. Il debutto non ha deluso le aspettative: Berlinguer ha mantenuto il format originale che ha riscosso grande successo.
Il primo episodio è stato un trionfo di ospiti, tra cui l’illustre presenza dell’ex Premier, Giuseppe Conte. Nel corso dell’intervista, la giornalista ha posto l’accento sulla situazione economica del Paese e ha toccato il tema scottante del libro che ha acceso dibattiti in tutta l’italia: “Il mondo al contrario” del generale Roberto Vannacci.
Rispondendo ai quesiti di Berlinguer, Conte ha affermato: “Questo è un Paese al contrario, dato che per tutta l’estate si è parlato del libro del generale Vannacci”. Sottolineando la controversia, Berlinguer ha citato un estratto del libro che ha sollevato non poche polemiche nel panorama nazionale.
Il Generale Vannacci, da parte sua, ha rilasciato dichiarazioni forti in una recente intervista a La Zanzara su Radio24, ribadendo la sua posizione e sottolineando come, a suo parere, non vi sia nulla di offensivo nel suo testo. Ha inoltre commentato sulla disproporzione delle reazioni da parte del mondo LGBTQ, affermando che queste polemiche hanno paradossalmente favorito le vendite del libro, tanto da essere tradotto in più lingue.
Questo avvio di stagione televisiva promette scintille e dibattiti accesi: rimane da vedere quali altri argomenti e ospiti Berlinguer porterà sul tavolo di “È sempre Cartabianca”.
Che ne pensate? State seguendo questa nuova edizione di È sempre Cartabianca? Vi sta piacendo? Oppure avete qualche critica da fare? A voi i commenti!