Nuova Tegola per Giambruno: Arriva La Segnalazione!

I problemi per Andrea Giambruno non sono ancora finiti. Ora il giornalista rischia di finire in guai molto grossi. Ecco cosa sta succedendo in queste ore. #andreagiambruno

Andrea Giambruno, 42 anni, giornalista pubblicista dal 2014 e noto viso televisivo, si trova nuovamente al centro delle polemiche. Dopo la diffusione di alcuni controversi fuorionda nel tg satirico “Striscia la Notizia”, il giornalista è stato ufficialmente segnalato al Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

La notizia è stata confermata direttamente dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia tramite il suo sito istituzionale. In una nota si legge: “Il Consiglio di disciplina valuterà l’incidente e deciderà autonomamente sulla questione disciplinare”.

L’attenzione si concentra su due particolari servizi mandati in onda da “Striscia la notizia” il 18 e 19 ottobre 2023. Da tali clip sembra emergere commenti di Giambruno, rivolti ad alcune colleghe del programma giornalistico “Diario del Giorno”, che sono stati percepiti come possibili allusioni sessiste e espressioni volgari.

Nonostante l’Ordine possa solo denunciare l’accaduto, la decisione finale sarà presa dal Consiglio di disciplina, un organo composto da nove giornalisti tra professionisti e pubblicisti. Le possibili sanzioni possono variare da un semplice avvertimento alla radiazione, con una decisione che verrà presa in totale autonomia.

Nel frattempo, a seguito della controversia, Giambruno ha deciso di autosospendersi dalla conduzione di “Diario del giorno”, mentre Mediaset sta valutando le prossime mosse. Con la sua carriera iniziata nelle tv locali e culminata nel grande salto a Mediaset, Giambruno si trova ora ad affrontare uno dei momenti più delicati della sua professione.

Che ne pensate? Merita la radiazione dall’albo dei giornalisti? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.