Francesca Fagnani Lascia La Rai! Clamorosa Svolta!

La notizia se venisse confermata avrebbe del clamoroso. Francesca Fagnani sarebbe pronta a dire addio alla Rai. La conduttrice e il suo programma Belve potrebbero emigrare su un’altra emittente, magari proprio sul canale Nove. Se fosse così, la Fagnani seguirebbe le orme di Fabio Fazio. Cosa c’è dietro a questa drastica decisione? Ecco tutti i dettagli!

Francesca Fagnani pronta a dire addio alla Rai: ecco i motivi

La notizia lanciata da Tv Blog ha del clamoroso. Francesca Fagnani potrebbe presto dire addio alla Rai. Tra i motivi di questa inaspettata decisione ci sarebbe Fedez, ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata di Che Tempo che fa. Cosa c’entra il rapper in tutto questo? E’ presto detto. Come noto, il marito di Chiara Ferragni doveva essere ospite in una delle puntate di Belve, ma la sua ospitata è stata bloccata dai vertici della Rai. Una presa di posizione contestata da Francesca Fagnani, che ha rivendicato l’invito a Fedez e il suo diritto di scegliere chi intervistare nel suo programma. Tra l’altro, lo stop era avvenuto proprio in concomitanza con i problemi di salute di Fedez che, come sappiamo, qualche settimana fa, era stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un’emorragia. Sta di fatto che il veto imposto dai vertici di Viale Mazzini ha di fatto incrinato i rapporti tra la conduttrice di Belve e la Rai. Ecco il motivo per cui la Fagnani starebbe pensando di emigrare su un’altra emittente. Stando a quanto rivelato da Tv Blog, la conduttrice potrebbe fare ritorno a Nove, il canale che aveva visto nascere proprio il suo programma nel 2018. Se fosse così, si tratterebbe di una sorta di ritorno a casa. Da notare che è lo stesso canale che si è accaparrato Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa. Programma che ha ospitato proprio Fedez nel corso dell’ultima puntata. L’intervista al cantante è stata seguita anche da Francesca Fagnani, la quale ha commentato con piacere sui suoi social l’ospitata di Fedez da Fazio.

Colpaccio della Fagnani: Barbara D’Urso prossima ospite a Belve

Insomma, è chiaro che i rapporti tra la Fagnani e la Tv di Stato si siano parecchio incrinati. La Rai rischia di perdere un altro pezzo da novanta dopo l’addio di questi ultimi mesi di Fazio e di Bianca Berlinguer. Se dovessero esserci altre censure sugli ospiti di Belve, pare quasi inevitabile, a questo punto, che la conduttrice possa davvero cambiare aria. Dovrà  trovare un’emittente che la lasci libera di ospitare qualsivoglia personaggio, magari anche controverso ma che, indubbiamente, attirerebbe l’attenzione de pubblico a casa. Per il momento la stagione di Belve è conclusa. La Fagnani dovrebbe tornare in video sempre su Rai 2 a primavera del 2024 con nuove interviste. Si mormora che tra i nuovi ospiti possa esserci Barbara D’Urso, corteggiatissima da tutte le emittenti Tv dopo l’addio burrascoso a Mediaset. Sarebbe quindi un colpaccio per la Fagnani poterla intervistare. Potrebbe regalare a Belve un vero e proprio boom di ascolti. Staremo a vedere se sarà davvero così. Dovremo quindi aspettare la conclusione della prossima stagione di Belve per sapere se davvero la Fagnani deciderà di emigrare su un’altra emittente. Secondo Voi seguirà le orme di Fabio Fazio? Lascerà davvero la Rai? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.