Perla Vatiero Rischia Grosso: Interviene Il Codacons!

Perla Vatiero potrebbe finire nei guai per via delle sponsorizzazioni su Instagram. La vincitrice dell’ultimo Grande Fratello è finita nel mirino del Codacons che vuole vederci chiaro sulla sua attività da influencer. Secondo le accuse, la ragazza starebbe cercando di aggirare le norme facendo sponsorizzazioni non proprio trasparenti. Per lei potrebbe esserci in arrivo una multa salatissima. Ecco i dettagli sulla vicenda!

Perla Vatiero nei guai dopo la vittoria al GF

Perla Vatiero potrebbe finire nei guai, visto che il Codacons ha messo gli occhi su di lei e vuole vederci chiaro sulla sua attività da influencer. Come sappiamo, dopo la vittoria al Grande Fratello, la Vatiero sta cercando di massimizzare al massimo l’ondata di popolarità e lo sta facendo attraverso sponsorizzazioni sui social. Non è l’unica, visto che altri ex gieffini stanno facendo lo stesso. Non ci sarebbe nulla di strano, se non che la ragazza pare non abbia recepito le nuove regole stringenti sugli influencer emanate dopo il clamoroso caso del Balocco gate e che ha visto coinvolta Chiara Ferragni. In effetti, guardando ciò che ha pubblicato la nostra Perla su Instagram, non si può non notare una certa ambiguità nelle sue sponsorizzazioni. La giovane campana sta sponsorizzando diversi prodotti su Instagram ma lo sta facendo in maniera non del tutto trasparente, visto che per legge gli influencer sono tenuti a segnalare in modo chiaro che i contenuti che stanno pubblicando sono a scopi pubblicitari. In pratica, devono inserire nel post l’hashtag ‘ADV’. Una sigla che fa capire ai follower che si tratta di una sponsorizzazione retribuita. Ebbene, nel caso di Perla Vatiero, si è notato che la scritta ‘ADV’ appare nei post con un carattere talmente piccolo da risultare quasi invisibile. Tra l’altro, la scritta è posizionata dietro la foto del suo profilo. Insomma, pare essere uno stratagemma per aggirare le nuove norme.

Perla nel mirino del Codacons: in arrivo sanzioni?

Di questo fatto se ne sono accorti sia i detrattori dell’ex gieffina sia il Codacons. Il primo a segnalare questa attività sospetta di Perla è stato Gabriele Parpiglia nel corso dell’ultima puntata di Casa SDL, dove era presente proprio il presidente del Codacons Gianluca Di Ascenzo. Tema di cui si stava discutendo, era appunto quello legato alle recenti indagini della Guardia di Finanza su influencer e streamer che non dichiarano i propri guadagni. Parpiglia in trasmissione, rivolgendosi al presidente del Codacons ha detto: “Le faccio un esempio, io proprio ieri o l’altro ieri ho visto delle stories, anzi vi do un consiglio di andare a dare un’occhiata, di Perla Vatiero, che ha vinto il Grande Fratello, dove ha palesemente nascosto l’ADV in tutte le sue storie”. Una segnalazione che ovviamente ha fatto scalpore, visto che Parpiglia ha poi rincarato la dose, facendo presente al suo ospite come la legge debba essere uguale per tutti. A suo dire, non deve pagare solo Chiara Ferragni per gli errori commessi, ma tutti quelli che non rispettano le norme, Perla Vatiero inclusa. Al che, il presidente del Codacons ha colto al balzo l’occasione ed ha promesso che indagherà meglio su questa pratica scorretta della vincitrice del Grande Fratello. Insomma, per Perla sono in arrivo dei guai molto Seri. Cosa ne pensate? Verrà multata? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Ufficiale, Amadeus Dice Addio Alla Rai: Ecco Le Vere Motivazioni!

Ufficiale, Amadeus Dice Addio Alla Rai: Ecco Le Vere Motivazioni!

Scopri i dettagli esclusivi dietro la decisione di Amadeus di lasciare la Rai e cosa lo aspetta con il suo nuovo ruolo in Discovery. Un addio che segna l'inizio di una nuova entusiasmante fase della sua carriera.