Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto?”, svela aspetti inediti della sua vita privata. Ecco di cosa ha parlato!
Federica Sciarelli, nota giornalista e conduttrice di “Chi l’ha visto?”, ha concesso un’intervista al Corriere della Sera, svelando alcuni aspetti della sua vita privata che raramente condivide. Solitamente molto riservata, ha spiegato il motivo del suo silenzio sul personale con una battuta che riflette il suo carattere deciso: “Mi verrebbe da dire perché so cavoli miei”. La Sciarelli ha sempre preferito non parlare di sé e del suo vissuto, mantenendo una linea di riservatezza che la contraddistingue anche nel rifiuto di apparire in altri programmi televisivi. Ha raccontato, ad esempio, di aver rifiutato l’invito di Milly Carlucci a partecipare a “Ballando con le stelle”, pur amando il ballo. “Non sono credibile se mi metto a danzare e poi vado a cercare il latitante”, ha spiegato, sottolineando come la sua immagine professionale e personale debba rimanere coerente.
Nonostante questa reticenza, Sciarelli ha fatto un’eccezione parlando di suo figlio Giovanni, nato da una relazione passata. “Se sa che parlo di lui…”, ha esordito con affetto, descrivendolo come un giovane di 28 anni, alto, biondo e dagli occhi azzurri. Ha poi raccontato di averlo cresciuto da sola dopo la separazione dal padre, Sergio, con cui però mantiene un ottimo rapporto. La giornalista ha ricordato le difficoltà dei primi tempi, quando doveva conciliare la maternità con il lavoro al Tg3, spesso impegnata fino a tarda notte. “Ero distrutta, ma felicissima di essere mamma”, ha confessato, ammettendo che, se la vita sentimentale fosse andata meglio, avrebbe voluto avere molti altri figli.
Sciarelli, che è diventata madre a 37 anni, si dice una grande sostenitrice della maternità, definendola “la cosa più bella della vita”. Per lei, avere figli aiuta a rimanere ancorati alla realtà e a evitare paranoie. Non ha mai nascosto la sua apprensione come madre, raccontando un episodio in cui, preoccupata per il ritardo del figlio, lo chiamò nel cuore della notte per scoprire che era già a casa, addormentato.
Durante l’intervista, la Sciarelli ha anche affrontato il tema del suo rapporto con Francesco Cossiga, l’ex Presidente della Repubblica, un’amicizia che scatenò voci infondate su un presunto flirt. La giornalista reagì con determinazione, intentò causa contro i responsabili e vinse. “Quell’episodio mi ha insegnato che bisogna tenere la barra dritta nella vita”, ha detto, ricordando la soddisfazione di aver acquistato una casa con il risarcimento ottenuto.
Cosa ne pensi delle riflessioni di Federica Sciarelli? Lascia un commento per condividere la tua opinione!