La Confessione di Alessia Merz: Ecco Perchè Ho Lasciato la TV!

Alessia Merz si è recentemente raccontata in un’esclusiva intervista. Ecco perchè ha lasciato la tv!

Alessia Merz, ex showgirl, conduttrice e attrice, è stata una delle figure più richieste dello spettacolo italiano negli anni ’90 e 2000. La sua carriera in televisione e al cinema era in piena ascesa quando, improvvisamente, ha scelto di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi a una vita più tranquilla. Ma cosa l’ha spinta a fare questa scelta così drastica? In un’intervista con Monica Setta, nel programma Storie di Donne al Bivio su Rai Due, Alessia ha condiviso le ragioni dietro il suo ritiro, raccontando di non avere alcun rimpianto per il percorso intrapreso.

Ormai da anni, Alessia non appare più in televisione, avendo deciso di dedicarsi completamente alla sua famiglia. Sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani, è madre di due figli, Niccolò e Martina, ora adolescenti. Quando le è stato chiesto di descrivere la sua vita attuale, Alessia ha risposto con un sorriso, definendosi una “mamma-taxi,” impegnata a portare i figli ovunque abbiano bisogno.

Riguardo al suo addio al mondo dello spettacolo, Alessia ha spiegato che non è stato difficile per lei dire basta. Sentiva che era arrivato il momento di cambiare e che aveva già vissuto tutto ciò che desiderava nel mondo della televisione e del cinema. Dal 1992 al 2005, ha accumulato una vasta esperienza e incontrato molte persone, ma la voglia di costruirsi una famiglia era sempre stato il suo sogno principale.

Merz ha raccontato di come lei e il marito abbiano deciso insieme di mettere al primo posto la famiglia. Lasciando il mondo dello spettacolo, ha trovato una nuova serenità, lontana dalle luci della ribalta. Ha detto che il desiderio di avere un marito e dei figli era condiviso da entrambi e che questa scelta li ha resi molto felici. Alessia ha sottolineato anche come la loro relazione si basi su una forte complicità, nonostante le difficoltà che comporta avere un partner nel mondo della televisione o del calcio.

Oggi, Alessia vive a Bologna e si dedica interamente ai suoi cari. Non esclude completamente un ritorno in TV, ma precisa che dipenderebbe molto dal tipo di proposta. Chissà, forse un giorno potremmo rivederla sul piccolo schermo, ma per ora sembra essere felice della sua nuova vita lontano dai riflettori.

Rifletti su questa storia e condividi i tuoi pensieri nei commenti!

Guarda Anche...

Eleonora Giorgi Commuove Lo Studio: Lo Struggente Addio!

Eleonora Giorgi Commuove Lo Studio: Lo Struggente Addio!

Eleonora Giorgi si è aperta a Verissimo, raccontando la sua lotta contro il tumore. Le …