Rossella Brescia ha raccontato a Verissimo il dolorosissimo che sta passando in questo periodo. Ecco che cosa ha detto!
Rossella Brescia ha confermato la fine della sua lunga relazione con Luciano Mattia Cannito, durata quasi vent’anni. Ospite nel salotto di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin, la ballerina ha rivelato che la rottura non è avvenuta per sua volontà. Ha condiviso anche il dolore per la grave malattia del padre, colpito dall’Alzheimer, che non riconosce più i suoi cari. Un periodo particolarmente difficile per la Brescia, che cerca di trovare la forza nel suo lavoro e nel sostegno dei colleghi.
Durante l’intervista, la ballerina ha aperto il suo cuore parlando della separazione da Cannito. Ha spiegato che, sebbene lui continui a volerle bene, i suoi sentimenti sono mutati, portandolo a decidere di troncare il rapporto. Rossella ha dichiarato di non capire fino in fondo le ragioni di questa scelta, ma ha sottolineato l’importanza di rispettare i sentimenti dell’altro. Cannito le ha detto che la amerà sempre, ma come si ama una sorella o una figlia, parole che l’hanno ferita, ma che ha cercato di accettare con dignità.
La ballerina ha poi spiegato che la loro complicità, che li aveva tenuti uniti per anni, forse è stata anche la causa del loro allontanamento. Non c’erano tradimenti o terze persone, ma forse avrebbero dovuto affrontare maggiormente i conflitti e non evitare i confronti necessari. Rossella ha rivelato di aver fatto tutto il possibile per salvare la relazione, ma ha compreso che, quando una persona non è più felice, è giusto lasciarla andare. Anche la sua mamma, inizialmente contrariata dalla rottura, alla fine ha riconosciuto l’importanza della sincerità rispetto a una vita basata su bugie.
Nel corso dell’intervista, Rossella ha raccontato anche il dramma personale legato alla malattia del padre, affetto da Alzheimer. La malattia lo ha privato della sua dignità e, oggi, non è più in grado di riconoscere nemmeno lei. Rossella ha confessato che il dolore più grande è non poter comunicare con lui e non poter ricevere nemmeno uno sguardo di riconoscimento. Avrebbe voluto raccontargli tante cose della sua vita, ma la malattia non glielo consente più. Tuttavia, nonostante il dolore, la ballerina trova forza nel suo lavoro a teatro e in radio, dove riesce a farsi coraggio grazie al supporto dei colleghi.
Cosa ne pensi di questa difficile vicenda? Lascia un commento e condividi la tua riflessione.