06Pino Insegno sarà riconfermato a Reazione a Catena? Ecco che cosa succederà!
La stagione di Reazione a Catena sta per concludersi, con l’ultima puntata prevista per domenica 3 novembre. Subito dopo, il quiz show L’Eredità tornerà su Rai Uno nella fascia preserale, condotto da Marco Liorni. Ma cosa succederà a Pino Insegno? Il conduttore, che ha preso il posto di Marco Liorni, non ha ottenuto i risultati sperati. Infatti, durante la sua conduzione, il programma ha visto una leggera flessione negli ascolti, con la concorrenza de La Ruota della Fortuna su Canale 5 che si è fatta sempre più vicina. Questo ha sollevato dubbi sulla possibilità di una sua riconferma per la prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal magazine Oggi, la Rai avrebbe deciso di confermare Pino Insegno per la prossima edizione di Reazione a Catena, nonostante gli ascolti in calo. Tuttavia, c’è una novità importante: la durata del programma sarà ridotta. Nella prossima stagione, infatti, Reazione a Catena verrà trasmesso soltanto nel periodo estivo, tornando al formato di due anni fa. Questo significa che il quiz show non occuperà più il palinsesto per cinque o sei mesi, ma lascerà spazio a L’Eredità da settembre fino a maggio.
Dopo la chiusura di Reazione a Catena a inizio novembre, Pino Insegno si dedicherà a un nuovo progetto televisivo che debutterà nel 2025. Il nuovo show, intitolato Il Buono, il Brutto e il Cattivo, sarà un varietà in cui Insegno sarà affiancato da altre due personalità note del mondo dello spettacolo. Insieme, daranno vita a momenti comici e divertenti, ricchi di gag e sketch esilaranti. Questo nuovo programma segnerà un altro passo importante nella carriera del conduttore, che si prepara a un’altra sfida sul piccolo schermo.
Insomma, per Pino Insegno si prospetta un futuro ricco di impegni e novità, con la sfida di riportare in alto gli ascolti di Reazione a Catena e il lancio di un nuovo format divertente.