Tony Effe risponde duramente a Valerio Scanu, dopo il suo intervento in radio. Il botta e risposta infiamma il web. Ecco che cosa è successo!
Valerio Staffelli è tornato all’azione con il celebre Tapiro d’Oro, consegnandolo a Tony Effe dopo le dure parole di Valerio Scanu. L’ex vincitore di Sanremo non ha risparmiato critiche alla performance del rapper romano, ospite di recente su Rai Radio 2. Il commento, pungente e diretto, ha scatenato la reazione immediata dell’artista, che non ha certo mandato a dire la sua opinione.
Nel corso della puntata di Striscia la Notizia, Tony Effe ha affrontato l’argomento senza filtri. Intercettato da Staffelli, ha replicato in modo secco alle parole di Scanu:
“Io lavoro tutti i giorni, a differenza di Valerio. Sono passati 15 anni da quando ha vinto Sanremo, cerchiamo di evolverci.”
Una frecciata diretta all’ex talento di Amici, che recentemente aveva espresso il suo scetticismo sulla qualità delle esibizioni dell’ultimo Festival. Secondo Scanu, molti degli artisti in gara non avrebbero le capacità vocali per calcare il palco dell’Ariston. Il cantante, infatti, aveva già espresso perplessità sui Big in gara durante un’intervista a La Volta Buona, parlando di un livello canoro discutibile.
Ma in radio era stato ancora più chiaro.
“Come si fa ad andare a Sanremo se non sai cantare?”
Un discorso che, se inizialmente sembrava generico, si è poi trasformato in un attacco esplicito proprio a Tony Effe. Scanu ha fatto il nome del rapper, sostenendo che la sua intonazione fosse inesistente e che persino lui ne fosse consapevole.
Il rapper, però, non si è limitato a rispondere a Scanu. Nel ricevere il Tapiro, ha parlato anche di uno dei momenti più discussi del suo Sanremo: il caso della collana che gli è stata fatta togliere prima dell’esibizione.
“Sulla storia della collana tolta a me e non ad altri non mi sono attapirato molto. Perché lo sappiamo tutti, Sanremo è politica… Ma di base mi sono divertito, a parte la stampa e quelli che ca*ano il ca**o, tipo ‘sto Valerio Scanu.”
E non è finita qui. Staffelli ha voluto metterlo alla prova con una domanda provocatoria: tra lui e Fedez, chi è più stonato? Tony Effe, senza pensarci troppo, ha risposto con un’altra stoccata:
“A Sanremo penso io, ma nella vita sicuramente lui.”
Uno scontro che promette di far parlare ancora a lungo. E tu, da che parte stai? Scrivilo nei commenti!