Una mossa a sorpresa scuote il pomeriggio di Canale 5: chi prenderà il posto di Myrta Merlino? Il nome è uno solo, ed è clamoroso!
Cambio di rotta in casa Mediaset. Cesara Buonamici, volto storico e autorevole del Tg5, si prepara a dire addio al Grande Fratello. Ma non è un passo indietro. Anzi. All’orizzonte c’è un ritorno alle origini, con una nuova sfida tutta da giocare: la conduzione di Pomeriggio Cinque.
Pier Silvio Berlusconi sembra aver preso la sua decisione. Dopo mesi di incertezze e indiscrezioni, avrebbe indicato proprio lei come erede di Myrta Merlino. Una scelta che profuma di rilancio, di ritorno alla sostanza dopo due stagioni complicate per il contenitore pomeridiano di Canale 5.
Il feeling tra Myrta Merlino e il pubblico Mediaset non è mai sbocciato. Gli ascolti parlano chiaro: Pomeriggio Cinque ha faticato a tenere testa alla concorrenza di Rai 1. E ora, con la fine del suo secondo anno alla guida del programma, il cambio sembra inevitabile.
Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su ‘Oggi’, Merlino sarebbe pronta a voltare pagina. Niente più quotidianità serrata, ma un nuovo spazio settimanale su Rete 4, più in linea con i suoi desideri e ritmi di vita.
E qui entra in scena Cesara Buonamici. Una professionista che ha sempre messo l’azienda al primo posto. Anche quando ha accettato di calarsi nei panni di opinionista del Grande Fratello, per dare credibilità a un format in crisi. Ora, quel capitolo potrebbe chiudersi. E Pomeriggio Cinque rappresentare la naturale evoluzione del suo percorso, con un format più vicino al suo stile e alla sua esperienza.
Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima. Perché quando cambia un volto simbolo del pomeriggio di Canale 5, cambia anche il modo di raccontare l’attualità alla tv.
E tu che ne pensi? Sei pronto a vedere Cesara al timone di Pomeriggio Cinque? Scrivilo nei commenti.