lunedì , 31 Agosto 2026

Eroe A 16 Anni: Si Tuffa Per Salvare Due Sconosciuti Ma Non Riemerge Più!

Un gesto eroico in un luogo proibito, un ragazzo coraggioso e un finale tragico che lascia senza fiato. Scopri cosa è successo quel giorno.

Cosa spinge un ragazzo di soli 16 anni a tuffarsi in mare per salvare due sconosciuti, rischiando tutto?

A Lido Estensi, sulla costa adriatica, un giovane eroe ha perso la vita mentre tentava un gesto di puro coraggio. Aymane era su un pedalò con tre amici, quando ha notato una coppia in balia della corrente nel canale Logonovo. La zona era vietata alla balneazione, ma questo non lo ha fermato. Si è lanciato in acqua senza esitare, riuscendo a portarli in salvo. Poi è sparito sotto le onde.

I bagnini, richiamati dalle urla, sono accorsi e hanno messo in sicurezza i due fidanzati. Ma per Aymane era troppo tardi. Il suo corpo è stato ritrovato venti minuti dopo, senza vita. I soccorsi, le manovre di rianimazione, il trasporto all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna: tutto inutile.

Aveva solo 16 anni e una forza d’animo che pochi adulti possiedono. Un gesto istintivo, dettato dal cuore, che ha cambiato tutto in pochi istanti. La sua generosità ha salvato due vite. La sua, purtroppo, è stata spezzata.

E tu, cosa avresti fatto al suo posto? Diccelo nei commenti.

Guarda Anche...

Ore 11 su Rete 4, Milo Infante riparte da Ore 14

Ore 11 su Rete 4, Milo Infante riparte da Ore 14: il nuovo programma Mediaset appare quasi identico al format Rai

Ore 11 segna il passaggio di Milo Infante dalla Rai a Mediaset, ma il nuovo programma di Rete 4 mostra una fortissima continuità con Ore 14. Dallo studio ai colori, dalle inquadrature alla disposizione degli ospiti, fino alla squadra autorale, secondo molti telespettatori le somiglianze sono evidenti e lasciano poco spazio a elementi realmente nuovi.