sabato , 4 Luglio 2026

Federica Pellegrini, paura per la figlia: convulsioni nel sonno e corsa in ospedale

Una notte da incubo per Federica Pellegrini: La figlia Matilde colpita da convulsioni mentre dormiva portata d’urgenza in ospedale. Ecco cos’è successo

Una notte da incubo. Il cuore in gola. Federica Pellegrini ha vissuto il peggior spavento della sua vita: sua figlia Matilde, a pochi giorni dal secondo compleanno, è stata colpita da convulsioni febbrili nel sonno.

Occhi al cielo, testa riversa, respiro che si spegne. Un momento eterno in cui il tempo si è fermato.

Federica ha raccontato tutto su Instagram, sdraiata su un letto d’ospedale, con Matilde stretta tra le braccia. È la terza volta che succede, ha scritto, e ogni volta è come perdere anni di vita. Ma stavolta è accaduto mentre la bimba dormiva. Non c’è stato il tempo di intervenire prima con la tachipirina. In pochi secondi il panico ha preso il sopravvento.

Per fortuna la nonna era lì. Ha preso in mano la situazione, tra asciugamani bagnati e canzoncine per tenere sveglia Matilde fino all’arrivo in ospedale. Un viaggio infinito, fatto di ansia, lacrime e speranza.

Intanto il papà, Matteo Giunta, era in Polonia. Appena saputo, ha preso il primo volo disponibile per tornare da loro.

Ora Matilde è al sicuro, coccolata da mamma e papà, in attesa degli accertamenti. “Speriamo non succeda mai più”, scrive Federica. Ma questa volta ha deciso di condividere il dolore, per spezzare il silenzio e forse, aiutare chi vive la stessa paura.

E tu, cosa avresti fatto al posto loro? Scrivilo nei commenti.

Guarda Anche...

Lorenzo Amoruso e Afarin Mirzaei si sono sposati

Lorenzo Amoruso e Afarin Mirzaei si sono sposati a San Galgano: nozze da sogno tra emozioni, assenze e una festa indimenticabile

Lorenzo Amoruso ha sposato Afarin Mirzaei con una cerimonia civile celebrata nella suggestiva Abbazia di San Galgano, in Toscana. Un matrimonio molto atteso, reso ancora più emozionante dalle difficoltà affrontate dalla coppia, tra cui l’assenza della famiglia della sposa impossibilitata a raggiungere l’Italia dall’Iran. Ecco tutti i dettagli della giornata, dagli abiti alla festa fino alle dichiarazioni dell’ex calciatore.