Caduta Libera: Il Coming Out Del Nuovo Campione Diego!

Parlare di omosessualità o più in generale di tematiche LGBT in televisione non è facile, molte volte quando si affronta l’argomento si scende nel sensazionalismo. Ecco perché il coming out fatto a Caduta Libera dal nuovo campione Diego, avvenuto con naturalezza e spontaneità ha colpito tutti. Ecco come è avvenuto.

Molte volte quando si parla di omosessualità in tv si scade spesso negli stereotipi ed anche se alcune trasmissioni si professano gay friendly, il modo in cui vengono rappresentati gli omosessuali o più in generale le persone LGBT è spesso ridicolo e stereotipato. Per questi motivi il coming out avvenuto nelle scorse ore a Caduta Libera ha piacevolmente sorpreso molti telespettatori ed utenti del web.

Il campione Diego infatti ha dichiarato la sua omosessualità nel modo più naturale possibile. Il coming out è avvenuto durante il gioco, quando Gerry Scotti ha chiesto al nuovo campione in che zona specifica della Puglia si trovasse la Foresta Umbra, Diego dopo aver risposto correttamente che si trovava nel Parco del Gargano, ha anche affermato tranquillamente di saperlo per via del suo fidanzato. Nello specifico ha dichiarato: C’ho il fidanzato pugliese, quindi figuriamoci”. 

Il nuovo campione quindi per spiegare con ironia come mai sapesse la risposta esatta della domanda ha dichiarato tranquillamente anche il suo orientamento sessuale, in modo appunto sereno e naturale.

A colpire piacevolmente è stata anche la reazione di Gerry Scotti. Il conduttore, volto molto amato del piccolo schermo da molti anni, ha reagito nel miglior modo possibile, non ha fatto alcuna battuta ed ha colto l’affermazione con totale indifferenza. Insomma ha reagito nello stesso modo in cui avrebbe reagito se l’uomo gli avesse detto che sapeva la risposta perché aveva la fidanzata pugliese anziché il fidanzato.

In conclusione però va detto che questo spontaneo coming out avvenuto nel quiz di Scotti dove l’omosessualità viene vista normalmente e solo un piccolo passo verso una piena normalità che ancora non c’è. In tv infatti molte volte l’argomento viene trattato in maniera stereotipata o strumentale solo per fare ascolti, con tanto di battute e risatine. In politica poi è molto difficile che si legiferi in tal senso visto le contrastanti opinioni di alcuni esponenti politici. L’episodio di Diego e soprattutto la reazione di Gerry Scotti quindi rappresentano il modo migliore e più giusto in cui trattare l’argomento in tv.

Cosa pensate del modo in cui il nuovo campione Diego a fatto coming out?  E della non reazione di Gerry Scotti? Pensate che in tv l’omosessualità viene trattata in maniera adeguata o sfruttata per fare ascolti? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Che Disastro Per Barbara D'Urso: Nessuna Proposta Per In Arrivo!

Disastro Barbara D’Urso: Nessuna Proposta Per Il Suo Ritorno In Tv!

Altro che ritorno in Tv in pompa magna. Per Barbara D'Urso non sembrano esserci offerte da parte di nessuna rete o piattaforma televisiva. Nessuno al momento vuole affidarle alcun programma e per lei le cose si starebbero mettendo male. Cosa ne sarà della sua carriera televisiva? Sarà destinata ad un lento ma inesorabile declino? Ecco tutti gli aggiornamenti sulla conduttrice campana!