Nota Conduttrice Finisce sul Lastrico. Ecco di Chi si Tratta!

Una nota e giovane presentatrice è finita sul lastrico. La ragazza ha causa di gravi problemi con il fisco, ha un debito di 2,5 milioni di euro. Per questo motivo è stata costretta anche a mettere in vendita alcune sue proprietà: case e negozi. Ecco di chi si tratta.

La notizia del giorno è quella di una nota conduttrice televisiva  finita sul lastrico per problemi con il fisco. Tale conduttrice è Cristina Chiabotto e secondo l’Agenzia delle Entrate la conduttrice ha un debito con il fisco di 2,5 milioni di euro. Tale grave situazione debitoria ha spinto la Chiabotto a chiedere in Tribunale la cosiddetta procedura “salva-suicidi” ovvero un procedura di liquidazione prevista da una legge del 2012 che serve ha tutelare i piccoli imprenditori e i liberi professionisti in difficoltà.

La presentatrice può rientrare in questa procedura, sempre secondo quanto riporta il Tribunale, per due motivi: perché il suo comportamento è stato elusivo ma non fraudolento e perché non ha posto in essere atti in frode ai creditori.

I fatti, in questione risalgono al 2014, ma nel corso di questi anni la sua posizione si è aggravata fino a raggiungere il maxi debito che supera i 2 milioni di euro. Cristina Chiabotto, comunque, si è dimostrata disponibile a far fronte al suo debito. Infatti è disposta a vendere le case ed i  negozi di cui è proprietaria insieme alla sorella, e quest’ultima le ha dato il consenso. Si è impegnata inoltre a versare parte della sua liquidità disponibile ogni anno allo stato. In questo modo però la conduttrice può riuscire a racimolare solo 241 mila euro a fronte dei 2 milioni e mezzo che in realtà deve. Il Tribunale ha comunque avviato tale procedura.

Cristina Chiabotto è diventata famosa nel 2004 per aver vinto Miss Italia. Da allora ha condotto vari programmi di successo come Le Iene e Scherzi a Parte ed ha partecipato a vari show come Ballando con le stelle. Oltre che come presentatrice ha lavorato anche come attrice a teatro. Da alcuni anni, tuttavia, ha accantonato la carriera televisiva per dedicarsi alla sua attività imprenditoriale insieme alla sorella.

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Cristina Chiabotto è stata spesso al centro del gossip per la sua relazione con l’attore Fabio Fulco, finita dopo dieci anni di fidanzamento. In seguito si è fidanzata e poi sposata nel settembre 2019 con l’imprenditore Marco Roscio, un matrimonio molto costoso con più di 400 invitati. Cristina Chiabotto, tuttavia, è solo l’ultima dei vip finiti nei guai con il fisco, prima di lei altri volti noti come Gianni Nannini e Tiziano Ferro sono stati accusati di evasione.

Cosa pensate di questa faccenda che ha coinvolto la conduttrice Cristina Chiabotto?  A voi i commenti!

Video Correlati