Festival di Sanremo 2020, Seconda Serata: Cantanti, Ospiti e Scaletta!

Si è alzato il sipario sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 che vede alla conduzione Amadeus, affiancato dall’amico fraterno Fiorello e da Tiziano Ferro. Ogni sera  invece ci saranno delle conduttrici diverse. Ecco tutte le anticipazioni della seconda serata del Festival di Sanremo 2020.

La 70esima edizione del Festival di Sanremo è appena iniziata ed ha registrato un ottimo successo negli ascolti raggiungendo il 52,2% di share che è il più alto degli ultimi anni. Vediamo subito cosa vedremo nella seconda serata.

Innanzitutto accanto ad Amadeus dopo Rula Jebreal e Diletta Leotta, ci saranno le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti e Emma D’Aquino insieme alla showgirl Sabrina Salerno. Ritorneranno invece sul palco del Teatro Ariston Tiziano Ferro, che nella prima serata ha commosso tutti cantando il brano “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini con la voce rotta dall’emozione e l’amico fraterno di Amadeus, Fiorello che ha avuto il compito di aprire la kermesse canora la prima serata.

Soprattutto però al centro dell’attenzione ci saranno le canzoni ed anche stasera si inizierà con la gara dei  Giovani, ricordiamo che nella prima gara hanno vinto Tecla e Leo Gassmann battendo rispettivamente gli Eugenio in Via Di Gioia e Fadi, nella seconda serata invece si sfideranno Gabriella Martinelli e Lula contro Fasma e Marco Sentieri contro Matteo Faustini.

Finita la gara dei giovani si procederà con la gara dei Big e vedremo l’esibizione degli altri 12 cantanti in gara dopo i 12 della prima sera. L’ordine di uscita dei cantanti è il seguente: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi ed infine Michele Zarrillo.

Per quanto riguarda gli ospiti nella prima serata abbiamo ascoltato Emma Marrone, che è salita sul palco prima insieme a tutto il Cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino Gli anni più belli e poi ha cantato alcuni sui brani dell’album nuovo, e la coppia sanremese per eccellenza Al Bano e Romina Power.

Nella seconda sera invece ospiti del Festival di Sanremo saranno: Massimo Ranieri che duetterà con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l’amore;  Zucchero, Gigi D’Alessio e soprattutto dopo moltissimi anni assisteremo alla reunion dei Ricchi e Poveri.

Infine dopo l’esibizione di Gessica Notaro con Antonio Maggio con un brano incentrato sulla sua triste vicenda, nella seconda puntata di Sanremo 2020 ci sarà anche Paolo Palumbo che è un rapper con la Sla.

Insomma anche la seconda serata del Festival si prospetta ancora uno degli eventi musicali più importanti in Italia. Ricordiamo inoltre, sempre nella prima puntata, il momento più commovente e toccante,  il monologo di Rula Jebreal contro la violenza sulle donne e per la parità di genere.

Quale brano del Festival di Sanremo vi sta cominciando a piacere? A voi i commenti!

Video Correlati