Lorella Cuccarini Dice Addio a La vita in Diretta: Le Ultime Indiscrezioni!

Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono alla conduzione de La vita in diretta da settembre. In questi mesi la conduttrice ed il giornalista sono riusciti a far ottenere degli ottimi ascolti al programma pomeridiano di Rai 1. Nella prossima stagione però saranno confermati? Girano voci infatti di possibili malumori tra i due. Ecco tutti i dettagli.

A settembre Lorella Cuccarini e Alberto Matano torneranno alla guida de La vita in diretta? Negli ultimi giorni sono state molte le indiscrezioni sui conduttori del programma pomeridiano di Rai 1 e tali gossip  non accennano a fermarsi. Secondo gli ultimi rumors, infatti, sembrerebbe che nella prossima stagione ci saranno dei grandi cambiamenti.

Nello specifico al timone de La vita in diretta rimarrebbe  solo Alberto Matano, mentre Lorella Cuccarini sarebbe pronta all’addio. In passato tra l’altro è già successo che alla guida del longevo programma di Rai 1 non ci fosse una coppia ma un conduttore singolo come con Michele Cucuzza e Lamberto Sposini.

Ignoti però sono i motivi di tale scelta: negli scorsi giorni si è ampiamente parlato di possibili malumori tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini ma sono stati smentiti dai diretti interessati. Il giornalista infatti, durante una puntata de La vita in diretta, ha assicurato che il rapporto con la conduttrice è solido, che è stato un piacere lavorare con una collega così esperta e affidabile e che il loro legame e pieno di affetto e stima. Dunque ha smentito categoricamente le voci sulla loro presunta incompatibilità.

Se i motivi del possibile addio di Lorella Cuccarini non sono quindi da riscontrare nei malumori con il collega, di certo non sono neanche negli ascolti, anzi. La vita in diretta, infatti, soprattutto nell’ultimo periodo, li ha aumentati di molto raggiungendo una media del 13% di share e più di 2.200.000 telespettatori. A causa dell’emergenza del Covid-19 infatti, i palinsesti hanno subito dei cambiamenti e il programma di informazione ha sostituito Vieni da me di Caterina Balivo. Tale scelta è stata premiata con gli ascolti, superiori a quelli dei  diretti concorrenti sia nella prima parte che nella seconda.

In conclusione quindi stando alle ultime indiscrezioni Alberto Matano sarebbe riconfermato anche per la prossima stagione de La vita in diretta, mentre Lorella Cuccarini al contrario, sarebbe pronta a lasciare il timone. Il condizionale ovviamente è d’obbligo perché si tratta di indiscrezioni e per averne la certezza occorre attendere la presentazioni dei prossimi palinsesti. I motivi di tale scelta però non sembrano riguardare né l’incompatibilità tra i due conduttori, smentita dagli stessi, né gli ascolti, tutto sommato ottimi.

Cosa pensate della conferma di Alberto Matano a La vita in diretta e del possibile addio di Lorella Cuccarini? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.