Striscia la Notizia: Arriva un Doloroso Addio!

Striscia la Notizia si prepara a salutare due figure importanti che per 4 anni hanno tenuto compagnia a milioni di telespettatori! Ecco tutti i dettagli!

Striscia la Notizia sta per salutare due donne che per ben 4 anni hanno allietato i telespettatori con i loro stacchetti! Stiamo parlando delle veline Shaila e Mikaela che si preparano ora a dire addio al tanto amato bancone del TG Satirico. Manca poco alla messa in onda della puntata finale di Striscia in cui le due giovanissime ballerine si mostreranno per l’ultima volta nello studio in cui professionalmente sono cresciute tanto. Sono finalmente pronte a spiccare il volo, le due veline che dicono addio alla loro seconda casa dopo 4 anni di onorato servizio.

Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva sono state le veline con il maggior numero di puntate all’attivo. Hanno infatti presenziato in ben 886 puntate superando di gran lunga la coppia Federica Nargi e Costanza Caracciolo con 885 puntate. Medaglia di bronzo per Ludovica Frasca e Irene Cioni che vantano invece 866 presenze.

Shaila e Mikaela sono tra l’altro, l’unico duo di veline ad aver condotto anche Paperissima Sprint in coppia e rimanendo anche in carica come veline. Per la prima volta rispetto al passato, le due ballerine si sono esibite anche con stacchetti diversi dal solito, per esempio sott’acqua o in aria con acrobazie e coreografie che le vedevano sospese nel vuoto in studio. Sono inoltre state le prime a essere trasformate in avatar 3D ballando in dimensioni e mondi diversi. Insomma con questo duo professionale, non ci sono stati limiti alla fantasia e alla bravura!

Ma rispetto alle veline che le hanno precedute, Shaila e Mikaela si sono cimentate anche nel canto, prestando la loro voce durante gli stacchetti. Sono state inoltre inviate alla consegna di ben tre tapiri d’oro social: uno a Wanda Nara, uno a Pierdavide Carone con i Dear Jack e un altro a Barbara D’Urso. Il loro inizio però sul bancone di striscia non è stato semplice. Soprattutto per Mikaela che è stata spesso ricoperta di insulti per via delle sue origini.

Mikaela, nata a Mosca da papà angolano e mamma afghana, è cresciuta a Genova. E’ stata la stessa 27enne ad ammettere di essere rimasta delusa dall’Italia che tanto vanta di essere un paese multiculturale. Afferma poi di essere speranzosa per il futuro, desiderando che il suo esempio possa essere modello d’ispirazione per tante ragazze che ancora oggi devono continuare a combattere contro i pregiudizi razziali.

Per quanto riguarda invece Shaila, la giovane napoletana prima di approdare a Striscia è stata allieva di Amici, la scuola più amata d’Italia. Ma la sua gavetta non si è fermata lì. E’ stata anche parte del corpo di ballo di Ciao Darwin e ha preso parte anche a diversi altri programmi televisivi. Il suo addio a Striscia è stato molto commovente. Ha affermato che è stata un’esperienza bellissima che ha forgiato il suo carattere preparandola a vivere nuove esperienze lavorative. Le ragazze rivolgono poi un ringraziamento speciale ad Antonio Ricci che ha dato loro modo di affermarsi in un contesto, quello televisivo, in cui non è sempre semplice entrare.

Non sappiamo ancora cosa sarà del futuro lavorativo di Shaila e Mikaela ma noi facciamo loro un grande in bocca al lupo per tutto! A voi piacevano come veline? Vi mancheranno? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.