Amici: Sangiovanni Denigrato per Strada! Le Sue Parole Lasciano Tutti a Bocca Aperta!

Sangiovanni, finalista dell’ultima edizione di Amici, è stato aggredito per strada con insulti e offese. Il cantante ha voluto replicare all’attacco rispondendo per le rime sui suoi social e lasciando ai followers un messaggio importante…Ecco tutti i dettagli!

E’ un episodio vergognoso quello capitato a Sangiovanni. Il cantante, secondo classificato nell’ultima edizione di Amici, è stato vittima di uno spiacevole episodio. Il giovane è stato infatti attaccato da un passante mentre camminava per strada con la sua fidanzata Giulia Stabile. Preso di mira, l’ex allievo di Maria De Filippi, è stato vittima di offese e di insulti omofobi. La ragione? Sangiovanni indossava un completo color fucsia. Il colore che in modo molto sessista è considerato ancora oggi prettamente femminile.

Sangiovanni attraverso alcune sue Instagram stories, ha voluto condividere l’accaduto con i suoi tantissimi followers. Nei lunghi filmati pubblicati, il giovane cantante ha raccontato l’episodio che lo ha molto rattristato. L’ex allievo di Amici ha specificato che mentre camminava per strada, un passante lo ha offeso per il suo abbigliamento e il colore dell’abito considerato troppo femminile. Insulti e offese omofobe sono state rivolte a Sangiovanni che ha deciso però di rispondere per le rime.

Il cantante ha raccontato di non esserci rimasto male per le offese ricevute perché lui sa incassare bene i colpi. Si è detto però amareggiato che alle soglie del 2022, ci si debba sentire ancora fuori posto o giudicati per il proprio orientamento sessuale o per i colori che si scelgono di indossare. Il ragazzo fa una riflessione molto profonda che ha lasciato anche i suoi stessi fan di stucco.

Nonostante la sua giovane età, Sangiovanni sa cosa significa sentirsi solo ed escluso. Già quando era allievo della scuola più famosa d’Italia, aveva confessato di essere stato vittima di bullismo e di aver molto sofferto per questo. La musica ha rappresentato per lui una valvola di sfogo. Una strada alternativa per combattere la violenza e mettere a tacere i bulli. Il suo successo attuale, è uno schiaffo a quanti lo hanno in passato deriso e schernito per il suo aspetto e i suoi modi di fare forse un po’ diversi da quelli degli altri.

E’ un ragazzo sensibile Sangiovanni, e il messaggio che ha voluto lasciare a tutti i suoi followers ha commosso e lasciato senza parole. Il cantante ha affermato che è una cosa vergognosa essere ancora oggetto di giudizio per il proprio orientamento sessuale o per scelte che vengono considerate controcorrente. Dice che nonostante l’evoluzione umana, purtroppo le persone ancora non si sentono libere di essere chi gli pare. Di vestirsi come più gli garba, di amare chi si vuole. La ragione? Il giudizio degli altri. Sfortunatamente, il parere altrui condiziona ancora le menti, soprattutto quelle più giovani. Ribellarsi a questo modo di fare potrebbe rappresentare la strada verso un mondo umanamente migliore.

Il cantante ha poi concluso il suo post affermando che non darà mai ai bulli la soddisfazione di vedere il suo dolore. Ma si dice dispiaciuto che il nostro Paese sia così retrogrado e mentalmente chiuso. E’ fiducioso però che le cose possano migliorare e chiede ai suoi fan di diffondere un messaggio positivo per combattere contro l’ottusità delle persone. Dopo le sue Instagram stories, il profilo di Sangiovanni è stato invaso da una miriade di commenti di sostegno e affetto per lui. Noi siamo d’accordissimo con il cantante e condividiamo pienamente il suo pensiero!

Voi cosa pensate dell’episodio vissuto da Sangiovanni? Che idea vi siete fatti? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Colpo Di Scena Ad Amici: Due Allievi Abbandonano Il Talent Show!

Colpo Di Scena Ad Amici: Due Allievi Abbandonano Il Talent Show!

Colpo di scena ad Amici. Due allievi hanno deciso di abbandonare definitivamente il talent show di Maria De Filippi. Per quale motivo? Scopriamolo insieme. #amici