Meteo Weekend: Previsioni Del Tempo Fine Settimana 3 e 4 luglio 2021!

Arriva un nuovo fine settimana e la voglia di mare non ci abbandona! Il caldo ormai è definitivamente arrivato in tutta Italia e il mercurio del termometro segna temperature da capogiro! Si salvi chi può! Cosa ci riserverà il cielo questo fine settimana? Il sole e le alte temperature terranno compagnia agli italiani anche questo weekend? Scopriamolo insieme!

Il weekend pare cominciare all’insegna del tempo stabile sull’Italia, pur con il passaggio di alcune velature o stratificazioni alte sulle regioni centro-settentrionali che offuscheranno il cielo con qualche addensamento diurno sulle zone di montagna. Le temperature si manterranno pressoché stabili in avvio di weekend, su gran parte d’Italia ad eccezione solo delle isole maggiori ancora piuttosto bollenti.

Dall’Atlantico dovrebbe giungere una perturbazione responsabile di un netto peggioramento dapprima sulle regioni settentrionali, poi sul finire della giornata anche su parte delle regioni centrali. Potrebbe essere l’occasione per una fase anche molto instabile per il Nord Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità non solo sulle Alpi, ma anche in pianura, specie a nord del Po. Si salverebbero invece il Sud e le isole maggiori, Ma vediamo le previsione in modo più dettagliato.

Sabato 3 luglio 2021

Nord: Inizialmente soleggiato, ma peggiora tra pomeriggio e sera su Nordovest e Lombardia con piogge e temporali in intensificazione. Temperature stabili, massime tra 29 e 32.
Centro Bel tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi o velati, qualche nube in più con isolati piovaschi sull’Appennino Toscano. Temperature stazionarie, tra 28 e 32.
Sud Sole protagonista, con tempo sereno o lievemente offuscato da sottili ed innocue velature o stratificazioni alte. Temperature in lieve calo, comprese fra 28 e 34.

Domenica 4 luglio 2021

Nord: Piogge e temporali sulle Alpi in estensione entro sera alla Val Padana a nord del Po, dove sono attesi fenomeni anche forti. Temperature in calo, massime tra 28 e 31.
Centro Poco o parzialmente nuvoloso per transito di stratificazioni alte, più compatte in Toscana con possibilità di qualche piovasco. Temperature stazionarie, tra 28 e 32.
Sud Tempo stabile e soleggiato con cieli generalmente sereni, al più offuscati da sottili velature sulle zone peninsulari. Temperature in rialzo, comprese fra 30 e 34.

Guarda Anche...

Giorgia Travolta Dal Lutto

Dramma Nel Mondo Della Musica: Giorgia Travolta Dal Lutto!

Il mondo della musica è in lutto. E' scomparso il noto musicista che ha collaborato per una vita intera con la celebre cantante Giorgia!