Rivoluzione a Pomeriggio 5! Ecco Cosa Cambierà!

Barbara D’Urso è pronta a tornare dal 6 settembre con Pomeriggio 5. Tante le novità di questa nuova stagione, tra cui spicca la mancanza degli opinionisti. Il nuovo taglio editoriale voluto dai vertici Mediaset, vedrà un programma più incentrato sull’informazione, l’attualità e la cronaca. Pertanto, niente opinionisti ma solo ospiti in studio e in collegamento video, pronti ad coadiuvare la conduttrice nel racconto e nei commenti dei fatti di attualità. Ecco cosa cambierà nella prossima edizione di Pomeriggio 5!

Pomeriggio 5 si rivoluziona: più attualità e niente gossip

Ancora pochi giorni di attesa per i fan d Barbara D’Urso e del suo Pomeriggio 5. Lunedì 6 settembre infatti, inizierà la nuova stagione che si preannuncia ricca di novità. A spiegare come verrà rivoluzionato il talk pomeridiano targato Mediaset, è stata proprio la conduttrice sulle pagine di Sorrisi e canzoni Tv.  La stagione 2021/2022 vedrà un Pomeriggio 5 rivoluzionato rispetto al passato. Cambiamenti imposti dai vertici Mediaset che, pare, abbiano voluto puntare più sull’informazione, sulla cronaca e sull’attualità, piuttosto che sul Gossip e la cronaca rosa. In tempo di Covid ed emergenza sanitaria quindi, si è ritenuto opportuno passare ad una informazione più ‘pura’, tralasciando quella parte di intrattenimento gossippara piuttosto frivola. Un programma più aperto alla realtà e all’informazione, ha infatti dichiarato la stessa Barbara d’Urso a pochi giorni dal debutto stagionale. Oltre a ciò, ci saranno una nuova grafica e una nuova sigla, a testimoniare il rinnovamento del programma.

Niente opinionisti per Barbara D’Urso

La nuova veste di Pomeriggio 5 voluta da Mediaset avrà come conseguenza la sparizione dei tanti opinionisti ‘rosa’ che in questi ultimi anni si sono seduti spesso e volentieri nel salotto di Carmelita. A tal proposito, la conduttrice campana ha assicurato che comunque sia, vi saranno sempre degli ospiti, sia in studio che in collegamento. Ospiti e non opinionisti che, di puntata in puntata, aiuteranno la conduttrice a a commentare i vari fatti di cronaca e attualità. Un taglio più giornalistico rispetto al passato e che dovrebbe attirare maggiormente l’attenzione del pubblico. Per il momento, la D’Urso sarà impegnata solo con Pomeriggio 5, visto che Live-Non è la D’Urso e Domenica Live non verranno più trasmessi. La domenica pomeriggio di Canale 5 infatti, sarà occupata da Anna Tatangelo con Scene da un matrimonio e da Silvia Toffanin con Verissimo. Per la conduttrice campana dunque, Pomeriggio 5 resta l’unico programma a cui dedicarsi, almeno per il momento. Si vocifera da tempo che per la D’Urso ci sia in vista un nuovo programma in prima serata,. Il tutto ancora top secret. Si parlava anche della conduzione della prossima edizione de La talpa, il reality che dovrebbe tornare sulle reti Mediaset nel 2022. Anche in questo caso, non vi è nessuna conferma. Roberto d’Agostino sul suo portale, a tal riguardo, ha dichiarato che Barbara D’Urso non sarebbe nella rosa delle candidate alla conduzione. Staremo a vedere. Nel frattempo non resta che attendere il debutto del nuovo Pomeriggio 5. Secondo Voi sarà una scelta vincente lasciare a casa la schiera di opinionisti D’Ursiani? A Voi i Commenti!

Video Correlati