Alberto Matano e La Stoccata a Barbara D’Urso!

Alberto Matano è tornato in TV al timone de La Vita in Diretta ed ha subito punzecchiato il programma rivale Pomeriggio 5. Cosa ha detto Matano? Ve lo sveliamo nei dettagli!

La Vita in Diretta ‘quella vera’ è quella di Matano! La stoccata del conduttore di RAI 1

La Vita in Diretta ha debuttato con la nuova stagione nel pomeriggio di ieri. Il talk di Alberto Matano è andato in onda a distanza di una settimana dall’esordio del programma rivale, ossia Pomeriggio 5. La rivalità tra i due programmi pare essersi accentuata in questa stagione televisiva. Pomeriggio 5, a seguito del cambio di rotta, ha assunto una veste molto simile a quella del programna di Matano. Pertanto sembra che il conduttore de La Vita in Diretta, senta di più la competizione con la collega Barbara D’Urso. Non sono sfuggite infatti le parole utilizzate dal conduttore di RA 1 a chiusura della puntata di ieri. Anche se non ha citato il programma di Barbara D’Urso, è sembrata chiara la frecciata contro Pomeriggio 5. Ma cosa ha detto Matano? Nel momento di congedare il suo pubblico a fine puntata, il conduttore ha dato appuntamento al giorno seguente e sino a qui nulla di strano. Quello che ha detto dopo invece, ha avuto il sapore di una frecciatina alla D’Urso. Matano infatti, ha sottolineato che La Vita in Diretta da lui condotta è quella vera! Non sembra anche a Voi una bella stoccata al programma rivale?

Pomeriggio 5 fotocopia de La Vita in Diretta? Parè di sì…

La nuova linea voluta da Mediaset per Pomeriggio 5 é in effetti del tutto simile a quella del Talk di Rai 1. Pomeriggio 5 in questa nuova stagione sembra in effetti una sorta De La Vita in Diretta in salsa Canale 5! Anche il pubblico da casa se ne è accorto. La D’Urso suo malgrado, ha dovuto dire addio a tutta quella parte di Gossip e trash che aveva caratterizzato il programma sino allo scorso anno. Ora spazio a cronaca, attualità e approfondimenti, un po’ come avviene sulla rete rivale. La similitudine tra La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 quindi, non è sfuggita neppure ad Alberto Matano che, seppur velatamente, sembra aver voluto mandare un messaggio alla D’Urso. Alcuni telespettatori, dopo aver sentito le parole di Alberto Matano, hanno fatto notare la cosa anche su Twitter, sottolineando la parola ‘Vera’ utilizzata dal conduttore in riferimento a La Vita in Diretta. Secondo molti, in effetti, sembra proprio una bella punzecchiatura contro la D’Urso e il suo Pomeriggio 5. Molti utenti hanno ribadito quanto già detto prima, ossia che Pomeriggio 5 abbia ripreso quasi integralmente il Format di Rai 1. Un programma fotocopia de La Vita in Diretta insomma! Comunque sia, la frecciatina lanciata da Matano, secondo i telespettatori, è stata ben assestata. Ma come sono andati gli ascolti? I primi dati danno un sostanziale pareggio tra Alberto Matano e Barbara D’Urso. La competizione ha appena avuto inizio e chissà se Matano svelerà se, con ‘quella vera’ detto a fine puntata, abbia effettivamente voluto mandare una stoccata a Carmelita. La somiglianza tra La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 non é l’unico caso di copia-incolla tra due programmi rivali. In queste ultime settimane si è dibattuto molto sulle somiglianze tra Star in the Star, il nuovo programma di Ilary Blasi e altri due programmi di successo targati Rai. In questo caso, bisognerà attendere ancora poche ore, prima di verificare se effettivamente Star in the Star sia un programna fotocopia de Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. Tra poco infatti, il Format di Ilary Blasi debutterà su Canale 5. E Voi cosa ne pensate di questi casi di programmi fotocopia? Alberto Matano ha fatto bene a sottolineare che La Vita in Diretta quella vera è la sua? A Voi i Commenti!

Video Correlati