Mediaset Ci Ripensa! Cambio Di Rotta Per Barbara D’Urso e Federica Panicucci!

I vertici di Mediaset hanno cambiato idea, dando la possibilità a Federica Panicucci e a Barbara D’Urso di parlare nelle loro trasmissioni del Gf Vip. Mattino 5 e Pomeriggio 5 avranno dunque uno spazio dedicato al reality di Signorini, per la gioia delle due conduttrici e dei tanti telespettatori di Canale 5. Ecco tutte le novità al riguardo!

Mediaset ci ripensa: Panicucci e D’Urso torneranno a parlare del Gf Vip

Sembra che i piani alti di Mediaset abbiano avuto un ripensamento in merito alla linea editoriale che avevano scelto per Mattino 5 e Pomeriggio 5. Come ben sappiamo, soprattutto il programma di Barbara D’Urso, ha avuto in questa nuova staggine un drastico ridimensionamento. Niente più Gossip e cronaca rosa, ma spazio alla cronaca e all’attualità. Stessa cosa anche per la parte di Mattino 5 condotta da Federica Panicucci. Ebbene, da oggi entrambe le conduttrici potranno tornare a parlare quantomeno del Grande fratello Vip. Già in mattinata, la Panicucci aveva svelato qualche anticipazione sulla prossima diretta del reality e stessa cosa farà Barbara D’Urso proprio in queste ore. Piersilvio Berlusconi quindi, sembra essere tornato sui suoi passi, magari per risollevare un po’gli ascolti, soprattutto quelli della trasmissione di Carmelita. La D’Urso sarà felice di questa novità, visto che negli anni scorsi, ha sempre dato molto spazio nel suo programma alle vicende della casa di Cinecittà. L’annuncio di questa novità è stato dato in giornata dal giornalista Giuseppe Candela sui social. Felici le conduttrici e grande entusiasmo da parte dei telespettatori che, grazie a questi approfondimenti, potranno seguire meglio tutto ciò che accade al Gf Vip. I fan del reality, avranno l’opportunità di non perdersi nulla di ciò che accade ai Vipponi, anche grazie alla diretta su Mediaset Extra, oltre ai consueti appuntamenti del lunedì e del venerdì in prima serata. Non dimentichiamo inoltre, la striscia quotidiana, che va in onda su Canale 5 subito dopo quella dedicata ad Amici 2021.

Mediaset cambia idea per risollevare gli ascolti del Gf Vip e di Pomeriggio 5?

Dopo l’annuncio del cambio di rotta, in molti si sono chiesti il motivo di questo improvviso dietrofront da parte di Mediaset. Oltre a risollevare gli ascolti di Pomeriggio 5, pare che la scelta sia anche mirata ad aumentare l’attenzione dei telespettatori sul Grande fratello Vip. Il reality di Signorini ne trarrebbe sicuramente giovamento e anche gli ascolti aumenterebbero. Una strategia dunque, mirata a risollevare le sorti di tutti i programmi targati Mediaset. Resta da capire se le due conduttrici tratteranno l’argomento Gf Vip come nelle edizioni passate o meno. In attesa di scoprirlo, proprio Pomeriggio 5 sembra essere la trasmissione che più ha risentito del cambio editoriale voluto ad inizio stagione da Mediaset. A distanza di un mese dal debutto stagionale, il programma di Barbara ha continuamente perso la sfida con la trasmissione rivale La Vita in diretta condotta da Alberto Matano. Per Carmelita infatti, nell’ultima settimana di settembre, solo una media di poco più di un milione di telespettatori a puntata, mentre su Rai 1 Matano ne ha raccolti quasi 2 milioni. Al pubblico evidentemente, non è piaciuto il nuovo taglio editoriale di Pomeriggio 5, incentrato su cronaca, attualità e approfondimenti politici e pertanto ora Piersilvio Berlusconi ha deciso di correre ai ripari. Anche il Gf Vip non se la sta passando molto meglio in termini di ascolti e, la novità di queste ultime re porterà giovamento a tutti quanti. E Voi cosa ne pensate di questo ripensamento da parte di Mediaset? A Voi i Commenti!

Video Correlati