Barbara D’Urso: Vicino l’Addio a Mediaset!

Sembra ormai certo l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset. A conferma di questo, anche la voce secondo cui Piersilvio Berlusconi non intende rinnovare il contratto della conduttrice campana in scadenza il prossimo anno. Quale sarà il futuro della nostra Carmelita? Ecco tutte le ultime novità sulla vicenda!

Mediaset non rinnova il contratto alla D’Urso? Le indiscrezioni

Da tempo si vocifera sul fatto che Barbara D’Urso sia vicina a lasciare Mediaset. Ora però le voci sembrano prendere corpo visto che, il suo addio all’azienda di Cologno Monzese viene dato per certo. In questa stagione televisiva, la conduttrice campana è in onda solo con Pomeriggio 5. Un drastico ridimensionamento rispetto agli anni precedenti, quando la faceva da padrona anche la domenica con Live Non è la D’Urso e Domenica Live. Dopo i tagli imposti dall’alto, è quindi lecito pensare che Carmelita stia valutando anche nuove proposte. Secondo Dagospia tra l’altro, non ci sarebbe da parte di Mediaset nessuna volontà di affidarle un nuovo progetto in prima serata, come si era vociferato qualche mese fa. Inoltre, pare che Piersilvio Berlusconi non abbia nessuna intenzione di rinnovarle il contratto che è in scadenza a fine 2022. La D’Urso quindi, non rientrerebbe più nei piani di Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese, ha chiaramente fatto intendere di voler puntare su trasmissioni come Amici o Verissimo che, nella loro collocazione domenicale, hanno riscontrato il favore del pubblico. Anche la nuova edizione di Scherzi a Parte condotta da Enrico Papi, ha ottenuto nel prime time della domenica, risultati migliori rispetto a Live Non è la D’Urso. Sta di fatto che, numeri alla mano, la scelta dei vertici Mediaset sembra essere azzeccata.

Il futuro di Barbara d’Urso lontano da Mediaset!

Per Barbarella dunque, cosa riserverà il futuro? Di sicuro sarà impegnata fino all’inizio dell’estate con Pomeriggio 5, ma nulla di più. Secondo i bene informati, la conduttrice napoletana starebbe valutando altre proposte lavorative. Si è parlato di un progetto proveniente da Sky, che vorrebbe rilanciare il pomeriggio di Tv8.  In questa stagione televisiva, nonostante il ritorno di Vite da Copertina, Tv8 è in affanno per quanto riguarda gli ascolti. L’arrivo della D’Urso potrebbe quindi cambiare le cose e risollevare le sorti della rete. Tutto al momento, è ancora nel campo delle ipotesi, anche se le voci di un suo addio a Mediaset si fanno ogni giorno sempre più insistenti. Va anche detto che questa stagione televisiva non è per nulla facile per la D’Urso, visto il repentino cambio di rotta di Pomeriggio 5, imposto dall’alto. Anche il suo fedele pubblico è rimasto spiazzato dal cambiamento ed in molti hanno rimpianto tutta la parte trash e legata al Gossip a cui Carmelita ci aveva abituato negli anni scorsi. Per il momento, l’unica concessione ‘gossippara’ e trash, è quella di poter parlare del Grande fratello Vip. Anche a causa di tutti i cambiamenti, Pomeriggio 5 è in forte crisi di ascolti. Basti pensare che il programma concorrente di Alberto Matano su Rai 1, ha sempre vinto la sfida Auditel. Per la Vita in Diretta una media di oltre 2 milioni di telespettatori a puntata, mentre per Barbara D’Urso solo 1,2 milioni. Sarà giunta l’ora di cambiare aria per la nostra Carmelita? Mediaset si lascerà sfuggire la conduttrice? A Voi i Commenti!

Video Correlati