Le idee di Alessandra Celentano sulla danza, continuano a creare polemiche e discussioni all’interno del Talent Show Amici. Ultimo a essere stato preso di mira dalla prof. per il suo fisico, è stato il ballerino Dario Schirone. Il 17enne si è lasciato andare ad un amaro sfogo condiviso anche dagli altri allievi della Scuola. Vediamo tutto quello che è accaduto nella Casetta di Amici!
Alessandra Celentano e la sua concezione della danza: non tutti sono d’accordo con lei!
La maestra di ballo Alessandra Celentano continua far discutere all’interno della scuola di Amici. La prof è nota per il suo atteggiamento rigido e severo nei confronti dei ballerini e non solo. In questa nuova edizione, non mancano gli scambi di opinione alquanto accesi con Raimondo Todaro, il quale ha una concezione della danza totalmente diversa da lei. Nulla di nuovo quindi, visto che da anni la maestra palesa apertamente le sue convinzioni, senza alcun timore. Ciò nonostante, per lei sono arrivate nuove critiche, questa volta proprio dagli allievi di questa edizione di Amici. Tutto è partito dalle ultime esternazioni della Celentano in riferimento al fisico dei ballerini. Anche questa non è una novità, visto che nelle scorse puntate, aveva dato della ‘grossa’ a Serena, l’allieva di Raimondo Todaro. Secondo Alessandra la ragazza non avrebbe il fisico per poter ballare ad alti livelli. Accuse le sue, che il maestro Todaro e la stessa Serena hanno rispedito al mittente. La ragazza è ancora nella scuola e, non solo Raimondo gli ha riconfermato la maglia, ma ha pure vinto l’ultima sfida. Ora invece, è il giovane ballerino Dario Schirone a sentirsi tirato in causa dalla Celentano per il suo fisico.
Dario Schirone contro la maestra Celentano: il suo duro sfogo
Il 17enne si è sfogato in casetta con i suoi colleghi e sembra esserci rimasto molto male dal giudizio della maestra su di lui. In particolare, ha fatto riferimento al momento in cui la Celentano, senza girarci tanto intorno, gli ha detto che il suo fisico non è idoneo alla danza. Non solo, Dario si è ritrovato pure a leggere la lettera inviata dalla maestra, la quale ha proposto un guanto di sfida per la prossima settimana. Va specificato, che la coach di ballo, ha sempre sottolineato che il suo parere sul fisico degli allievi, si riferisce esclusivamente alla danza, non alla vita in generale. Letta la missiva, Dario vi ha trovato però un messaggio scritto tra le righe. È evidente che il giovane ballerino non abbia preso affatto bene la cosa, visto che ha rimarcato il fatto che il tema del fisico tanto caro alla Celentano, nel 2021 dovrebbe essere ormai superato. Secondo l’allievo, potrebbe aver ragione di esistere solo per un danzatore classico, non certo per un ballerino che fa modern o un altro stile. Sembra che Dario non se la sia presa per la sfida, ma proprio per le parole della maestra. Il giovane, convinto dei suoi mezzi e forte della sua grande passione per il ballo, ha ribadito che, nonostante la Celentano non lo reputi idoneo alla danza, lui continuerà a ballare. Non solo, ha utilizzato anche un’espressione molto forte, visto che ha dichiarato che lo farà sino a quando non gli si spezzerà una gamba. L’idea della danza di Alessandra Celentano, non sembra proprio essere condivisa dal giovane Dario. Va anche detto che, il suo duro sfogo, ha trovato d’accordo anche gli altri allievi. Sarà in atto una rivoluzione dei ballerini contro la maestra? Giusto continuare ad insistere sul fisico di alcuni allievi? A Voi i Commenti!