Gf Vip: Alfonso Signorini Nella Bufera!

Una nuova bufera mediatica si è scatenata intorno al Gf Vip. Questa volta nel mirino del web è finito il conduttore Alfonso Signorini, reo di aver fatto passare un messaggio sbagliato riguardo all’aborto. Il tutto è avvenuto nel corso dell’ultima diretta del reality. A distanza di ore dalla messa in onda della puntata, le polemiche non accennano a placarsi, anzi. Ecco tutto quello che sta succedendo in queste ore!

Alfonso Signorini nella bufera: la sua opinione sull’aborto crea il caos

Nell’ultima diretta del Gf Vip, Alfonso Signorini si è lasciato andare ad una frase sull’aborto che ha scatenato un vero e proprio putiferio sul web. Ma andiamo per ordine e ricostruiamo la vicenda che tanto sta facendo discutere in queste ultime ore. Sul finire della puntata, quando Giucas Casella si è ritrovato in confessionale per fare la sua nomination, il conduttore è tornato a parlare della possibile gravidanza della sua cagnolina Nina. Parlando proprio di questo, Giucas ha ipotizzato anche un eventuale aborto ed è qui che Signorini si è lasciato andare ad un commento che ha indignato e non poco, gran parte del pubblico. Il conduttore infatti, si è così espresso:

“Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma, anche quello dei cani non ci interessa”

Una presa di posizione che è stata condannata da moltissimi telespettatori che, soprattutto su Twitter, hanno sottolineato come quel ‘siamo’ utilizzato dal conduttore non sia esatto. Quanto detto infatti, è l’opinione personale di Signorini, non certo quella del pubblico. Insomma, quello che doveva essere un momento simpatico ed ironico, si è trasformato in qualcosa di diverso. A distanza di ore dalla messa in onda della puntata, sul web non si parla d’altro e moltissimi telespettatori si dicono persino disgustati dalle affermazioni del buon Alfonso. Uno scivolone in piena regola quello del giornalista e conduttore, destinato a far parlare ancora per molto tempo.

Duri attacchi a Signorini: anche Selvaggia Lucarelli dice la sua

A scatenarsi contro Signorini anche Selvaggia Lucarelli, una che di certo non le manda a dire. La giornalista su Twitter, ha rimproverato Signorini per aver fatto passare il suo pensiero come se fosse invece quello di tutti. La Lucarelli ha ricordato che, sul tema dell’aborto, tutti gli italiani si erano già espressi quarant’anni fa con un referendum. Non solo, lo ha invitato a parlare per sé, visto che di certo lui non rappresenta né l’Italia, né tantomeno le donne. La giurata di Ballando non è stata la sola ad intervenire lanciando duri attacchi a Signorini. Anche Sabrina Ferilli non ha nascosto la sua delusione per quanto esternato dal conduttore del Gf Vip. A tal proposito, l’attrice romana ha sostenuto che, su un tema così delicato come l’aborto, si sia fatto un passo avanti e due indietro. Anche l’ex tronista di Uomini e donne Nilufar Addati ha voluto dire la sua e si è unita al coro di proteste. Tantissimi come già accennato, gli attacchi giunti a Signorini in queste ultime ore. Tra i tanti, vi è anche chi ne chiede la rimozione dalla conduzione del reality, ritenendo inaccettabile il fatto che il conduttore esprima una sua opinione su un tema così delicato, di fronte a milioni di telespettatori. Peraltro in diretta Tv ed in prima serata. Il caos scoppiato a seguito delle affermazioni di Signorini sembra essere solo all’inizio.

Con una nota diffusa sui Social la Endemol, società di produzione del reality show, ha preso le distanze dal conduttore del Grande Fratello Vip:

Pur rispettando le opinioni di ognuno, esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale opinione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili

Signorini replicherà alle accuse mosse dal pubblico? Farà finta di niente o chiederà scusa? A Voi i Commenti!

Video Correlati