martedì , 19 Maggio 2026

Giancarlo Magalli Condannato! Adriana Volpe Lo Sbugiarda!

Prima vittoria in Tribunale per Adriana Volpe. Giancarlo Magalli è stato condannato per diffamazione aggravata. Non si è trattato di una semplice multa, come ha fatto intendere il conduttore e per questo, Adriana Volpe ha voluto replicare alle false dichiarazioni rilasciate in precedenza dall’ex collega, sbugiardandolo e raccontando la verità dei fatti. Ecco tutto quello che è successo!

Vittoria per Adriana Volpe: Magalli condannato

Il Tribunale di Milano ha condannato Giancarlo Magalli per diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe, in relazione ad un’intervista rilasciata sulla rivista Chi nel novembre 2017. Il conduttore dovrà risarcire l’opinionista del Gf Vip con 25 mila euro, liquidati in via di provvisionale, oltre al pagamento di tutte le spese legali. Ricordiamo che la Volpe, si era costituita parte civile, in quanto aveva ritenuto che in quella famosa intervista, Magalli parlando del caso Weinstein, avesse implicitamente fatto allusione a lei e alla sua carriera. Una querelle che sta andando avanti da anni, tra botta e risposta in Tv e a mezzo social. Anche in questa occasione, i due non si sono risparmiati. Subito dopo la sentenza, Magalli ha scritto un lungo post su Facebook, dove ha parlato di una semplice multa, sostenendo tra l’altro, che si trattava di una sanzione che non doveva nemmeno pagare. Le cose però, non stanno come ha raccontato Magalli sui social e la risposta inferocita di Adriana Volpe non è tardata ad arrivare. L’opinionista del Gf Vip, parlando con Adnkronos, si è rivolta direttamente al suo ex collega, facendogli presente che lui è stato condannato. Non è una semplice multa quella che gli ha inflitto il giudice, proprio no. La Volpe ha ricordato come il Tribunale, solo poche ore fa, ha condannato Magalli per il reato di diffamazione aggravata. Non solo, Adriana ha voluto punzecchiare ancora il suo ex collega, sostenendo come, una volta usciti dal Tribunale, lui non le abbia nemmeno chiesto scusa, ma anzi, sia corso a scrivere su Facebook.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: la querelle continua

Ciò che ha pubblicato il conduttore, è una visione distorta della realtà, l’ennesimo tentativo, ha detto Adriana, di distorcere la realtà, visto che ha scritto cose false e screditanti. Per l’ennesima volta. Ma Adriana non si è di certo fermata qui. L’opinionista di Signorini ha voluto ricordare come Magalli con le sue azioni, abbia influenzato il corso della sua vita lavorativa. Nonostante tutto però, lei è riuscita a trovare la forza per reagire e questa sentenza ora, le ha dato ragione. Una battaglia che Adriana ha voluto portare avanti non solo per se stessa, ma anche per tutte le altre donne che subiscono soprusi e angherie sul posto di lavoro. Va detto che la faccenda non è conclusa qui, visto che Magalli dovrebbe liquidare ulteriori danni ad Adriana e che verranno quantificati in sede civile. Soldi che la Volpe ha dichiarato di voler versare ad un’associazione che tutela le donne vittime di violenza. Inoltre, la Volpe si è auspicata che anche la Rai si pronunci sulla questione, visto che è un servizio pubblico. Dunque, una prima vittoria per la nostra Adriana Volpe che però, si ritroverà ancora faccia a faccia con il suo nemico Magalli presso il Tribunale di Roma tra qualche mese. In questo caso, la vicenda fa riferimento alle dichiarazioni del conduttore rilasciate a ‘I fatti Vostri’ sempre nel 2017. Saranno chiamati a dare la loro testimonianza Michele Guardì e Marcello Cirillo. Dunque, la querelle tra la Volpe e Magalli e tutt’altro che conclusa. Contenti di questa prima vittoria di Adriana? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Al Bano crolla a Domenica In e risponde

Al Bano crolla a Domenica In e risponde a Romina Power: “Non ammazzarmi, non me lo merito”

Al Bano risponde a Romina Power a Domenica In: le lacrime, la verità su Ylenia Carrisi e quelle parole che hanno fermato l'Italia.  Ecco cosa è successo