Offerte di Lavoro Ryanair: Aperte le Assunzioni per Assistenti di Volo!

Potrebbe interessarvi il lavoro di assistente di volo? Ecco qui di seguito tutti i dettagli per partecipare alle selezioni Ryanair per il 2022.

Il programma di reclutamento per il 2022 di Ryanair comprende anche lo svolgimento delle selezioni nel nostro Paese. A cadenze ben precise vengono organizzati degli incontri attraverso il web dedicati a selezionare il personale di bordo. colloqui servono per definire le assunzioni future. Che grazie a internet possono svolgersi anche a grande distanza. Una buona opportunità di lavoro per i giovani. Ecco tutte le informazioni e i dettagli utili a candidarsi a queste posizioni lavorative, senza la necessità di muoversi da casa.

Gli appuntamenti dedicati al reclutamento denominati Cabin Crew Day sono creati appositamente per la figura di assistente di volo. In precedenza avvenivano in presenza, in alcune città europee e anche in Italia. Ovviamente questa modalità è stata eliminata, per l’emergenza sanitaria della pandemia mondiale da Covid-19. Oggi anche la compagnia aerea come molte altre aziende ha modificato questa abitudine. Sostituendola con dei colloqui che si svolgono esclusivamente da remoto.

Tutte le selezioni vengono gestite da un partner ufficiale che si occupa dei reclutamenti per la Ryanair holdings PLC un organo che raggruppa anche altre compagnie di volo. Durante questi appuntamenti telematici si svolgono i colloqui di lavoro per selezionare il personale promemoria, che in futuro, una volta assunto presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia; sulle varie tratte della stessa.

Ovviamente anche Ryanair come qualsiasi altra azienda richiede un minimo di requisiti, a chi decide di partecipare alle selezioni per le nuove assunzioni. Questi requisiti sono: essere in possesso di un passaporto europeo oppure di un passaporto britannico. Avere un’altezza fisica compresa tra i 157 e i 188 cm e un’età non inferiore a 18 anni. Oltre a questo sono richiesti: una buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. Buona capacità nel nuoto estesa a 25 metri di profondità senza aiuti meccanici.

Disponibilità a lavorare su turni. Una buona personalità socievole e una buona predisposizione alle relazioni con il pubblico; per fornire un servizio ai clienti di alto profilo. Grande passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone e nuovi luoghi. Per quello che riguarda il proseguio di questo percorso presso la compagnia aerea i candidati selezionati dovranno poi partecipare a corsi di formazione gratuiti. Dedicati al personale di bordo dove la formazione della durata di circa 6 settimane, sarà utile a insegnare ai nuovi assunti come gestire il lavoro a bordo degli aerei in volo. Ovviamente l’assunzione avverrà dopo che il training sarà superato.

Per quello che concerne invece le condizioni di lavoro offerte dalla Ryanair i nuovi assunti saranno inseriti con un contratto iniziale della CrewLink, che è l’agenzia di reclutamento che gestisce le assunzioni della compagnia aerea. Questo iniziale contratto può essere soggetto a un avanzamento a tempo indeterminato. Il lavoro di assistente di volo si svolge sempre su turni di 5 giorni; seguiti sempre da 3 giornate di riposo. i nuovi assunti possono usufruire da subito di agevolazioni sui costi dei voli della compagnia stessa. Se siete in possesso di tutte queste caratteristiche richieste dalla compagnia aerea e desiderate intraprendere una carriera lavorativa di questo tipo non mi resta altro che farvi avanti partecipanti alle selezioni già in atto anche in Italia. Che ne pensate di questo opportunità lavorativa?

Guarda Anche...

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Addio a Sandra Milo. L'attrice si è spenta per sempre a causa... #sandramilo