Sanremo 2022: Sonia Bruganelli Contesta Amadeus!

La serata inaugurale di Sanremo 2022 ha raccolto un ampio consenso da parte del pubblico. Per Amadeus è stata la miglior partenza da tre anni a questa parte. Un boom di ascolti che, inevitabilmente, ha fatto fare paragoni con i Festival degli anni passati, tra cui anche quello di Bonolis del 2005. Paragone che non è piaciuto a Sonia Bruganelli, la quale ha detto la sua Instagram. Ecco quello che è successo in queste ultime ore!

Boom di ascolti per Amadeus e il suo Sanremo 2022

Nella settimana sanremese di cosa si vuole parlare se non del Sanremo targato Amadeus? Anche questa terza avventura è iniziata con il botto, visto che la serata inaugurale ha raccolto davanti alla tv quasi undici milioni di telespettatori, con uno share del 54,7%. Si tratta del risultato migliore ottenuto da Amadeus in questi ultimi tre anni, se si guarda alle prime serate della kermesse. Diciamo che per il nostro Ama, è stata la miglior partenza di sempre. Inevitabilmente, qualcuno si è messo a fare paragoni con le edizioni passate di Sanremo, andando anche abbastanza indietro nel tempo. C’è chi ha fatto anche un paragone con il Sanremo condotto da Paolo Bonolis nel 2005. Anche in quell’occasione fu un successo, ma qualcosa nel paragone fatto, non deve essere piaciuto a Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, che ha voluto mettere i puntini sulle ‘i’ e ha detto al sua su Instagram. Attraverso delle Stories sui social, Sonia ha evidenziato alcuni passaggi dell’articolo che non l’hanno convinta. In particolare, la moglie di Bonolis, ha evidenziato il passaggio in cui il giornalista scrive che il Sanremo di Paolo alla prima fece 54,7%, ma quelli erano altri tempi. Proprio per questo, a detta del giornalista, il risultato di Amadeus di quest’anno appare ancor più straordinario.

Sonia Bruganelli non ci sta

A detta di Sonia non pare essere proprio così. La Bruganelli ha infatti contestato l’affermazione del giornalista sul Sanremo del marito. Alla donna non è chiaro per quale motivo li considera altri tempi. Anzi, secondo Sonia, a differenza di ciò che accadde oggi, le altre reti non cambiavano la programmazione e mandavano in onda di tutto. Va però detto che dal 2005 ad oggi di cose ne sono cambiate e anche parecchie. Basti pensare che il Grande fratello tra il 2004 e il 2006, portava a casa una media di 6-8 milioni di telespettatori, con uno share che superava il 30%. Ora invece, è da considerarsi straordinario se riesce ad ottenere il 22%. Qualcosa evidentemente è cambiato. I numeri parlano da soli. Inoltre, è sì vero che le principali emittenti modificano la loro programmazione durante al settimana sanremese, ma è anche vero che oggi ci sono un sacco di canali che danno un’ampia scelta al telespettatore, molto più che negli anni passati. Sonia Bruganelli dovrà mettersi l’animo in pace. Il Sanremo di Bonolis è stato straordinario, ma lo è anche quello di Amadeus. Era il caso di fare questa polemica? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chiara Ferragni a Belve: Come Stanno Davvero Le Cose!

Chiara Ferragni a Belve: Come Stanno Davvero Le Cose!

Chiara Ferragni potrebbe essere ospite di Francesca Fagnani a Belve, ma le voci sono contrastanti. …