L’Isola Dei Famosi Si Allunga: Ecco La data Della Finale!

Grosse novità per Ilary Blasi e la sua Isola dei famosi. Il reality infatti, verrà prolungato sino all’inizio dell’estate 2022. Una decisione che Mediaset avrebbe preso proprio in queste ore. Sino a fine giugno dunque, le prime serate del lunedì e giovedì di Canale 5, saranno occupate ancora dai nostri naufraghi. Ecco tutti gli aggiornamenti!

L’Isola dei famosi finirà il 27 giugno!

L’Isola dei famosi 2022 si allunga. Proprio così, come già accaduto per il Gf Vip, anche il reality di Ilary Blasi durerà più del previsto. Tranquilli, non siamo di certo ai livelli di Signorini. La data della finale verrà spostata in avanti di un mesetto. Dunque L’Isola non terminerà come preannunciato il 23 maggio ma bensì il 27 giugno. A riportare questa notizia è stato Tv Blog, secondo cui Mediaset avrebbe deciso questo prolungamento nonostante i dati di ascolto dell’Isola non siano proprio entusiasmanti. In media, il reality della sopravvivenza, tiene incollati alla Tv poco più di 2 milioni e mezzo di telespettatori a puntata, con uno share intorno al 18%. Anche se non eccellenti, sono comunque dati importanti e l’azienda di Cologno Monzese ha deciso di puntare ancora sul reality della Blasi sino all’inizio dell’estate 2022. In effetti non ci sono molte altre alternative in casa Mediaset. Ultimamente, l’azienda di Cologno Monzese sta faticando parecchio a portare a casa risultati soddisfacenti in prima serata. Fatta eccezione per qualche raro caso, come il Serale di Amici, non ci sono stati altri programmi che hanno conquistato il pubblico. Ad esempio, gli ultimi esperimenti con Big Show di Enrico Papi o Ultima Fermata, sono stati un flop. Quindi, in mancanza di nuove idee, Mediaset ha scelto di prolungare di un mesetto la messa in onda dell’Isola 2022. Che ne penseranno i nostri naufraghi già alle prese con i morsi della fame? A fronte di questa novità, si prevede l’ingresso di nuovi naufraghi nel corso delle prossime settimane.

Mediaset arranca in prima serata

Intanto, parlando proprio della difficoltà di Mediaset nell’aggiudicarsi le prime serate, va ricordata la concorrenza spietata della Rai. La Tv di Stato, negli ultimi anni, ha sfornato serie Tv di successo come Doc, Nero a metà, Don Matteo. Senza dimenticare L’amica geniale. Insomma, se Mediaset in questi anni sembra aver puntato più che altro sui reality, la Rai ha viaggiato in un’altra direzione e ha vinto su tutta la linea. Va anche detto che pure l’azienda di Cologno Monzese ha cercato di mettere in campo alcune serie tv, ma ad esempio Tutta colpa di Freud non ha ottenuto i risultati sperati. La serie che vedeva protagonisti Claudio Bisio e Claudia Pandolfi, non ha conquistato il pubblico. La tanto annunciata serie Tv Viola come il mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi, che doveva andare in onda su Canale 5 già per questa primavera, è stata rimandata all’autunno. Non si sa bene il motivo di questo slittamento. Anche il programma Emigrates con Pio e Amedeo è slittato all’autunno. Cambi continui di palinsesto in quel di Mediaset che, in questa estate 2022, molto probabilmente dovrà rinunciare pure a Temptation Island. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, il reality di Filippo Bisciglia non andrà in onda. Qualcuno parla di una nuova edizione verso settembre o ottobre ma nulla è ancora certo. L’unica certezza è che sino alla fine di giugno, vedremo in onda l’Isola dei famosi. Contenti di questo prolungamento? A Voi i Commenti!

Video Correlati