Rita Dalla Chiesa Confessa: Obbligata a Lasciare Forum!

Rita Dalla Chiesa è stata al timone di Forum per tantissimi anni, ma non si è mai saputo il reale motivo per cui lasciò il programma nel 2013. A fare luce sulla vicenda è stata Barbara Palombelli, proprio colei che ha preso il suo posto nel popolare programma di Canale 5. Ecco tutti i dettagli!

Rita Dalla Chiesa: ecco perché ha lasciato Forum!

Rita Dalla Chiesa è sempre stata una conduttrice molto amata dal pubblico. In molti la associano ancora oggi a Forum il programma di Canale 5 che Rita ha condotto per molti anni, prima di lasciare il posto a Barbara Palombelli. Non si è mai saputo sino ad oggi, il motivo di questo avvicendamento tra le due conduttrici. E’ stata però la Palombelli a svelare qualche dettaglio in più sulla vicenda, durante una recente ospitata a Verissimo, il talk di Silvia Toffanin. Ebbene, pare che Rita Dalla Chiesa, abbia lasciato Forum nel momento in cui accettò una proposta lavorativa per La7. Dunque, secondo il contratto che aveva allora con Mediaset, si era trovata di fronte ad una scelta, visto che non poteva lavorare contemporaneamente per due emittenti tv diverse. Per l’appunto, la nostra Rita scelse di approdare a La7, lasciando il suo amatissimo Forum. Va detto anche che il progetto per La7 alla fine non si concretizzò. Una vera e propria beffa dunque. Ed ecco arrivare al suo posto in quel di Forum, la nostra Barbara Palombelli che, ancora oggi, conduce con successo il programma. Era il 2013 quando avvenne l’avvicendamento tra le due conduttrici. Prima di allora, Rita Dalla Chiesa aveva condotto Forum dal 1988 al 1997 e dal 2008 sino appunto al 2013. Da non dimenticare che dal 2003 al 2007, il programma andò in onda su Rete 4, sempre con Rita alla conduzione.

Rita Dalla Chiesa: ecco cosa fa oggi

Forse non tutti lo ricorderanno ma, il debutto in tv come conduttrice di Rita Dalla Chiesa è stato con Vediamoci sul Due, un programma trasmesso da Rai 2. Era il 1983. Figlia primogenita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla Mafia nel 1982, la nostra Rita si è sempre battuta contro la Mafia e contro i maltrattamenti agli animali. Di lei si era parlato tanto quando sposò Fabrizio Frizzi, a cui è stata legata dal 1992 al 2002. Attualmente la si vede ancora in tv ospite di qualche trasmissione, ma in modo più sporadico. E’ mamma di Giulia, avuta dal primo marito Roberto Cirese e che l’ha resa nonna del nipotino Lorenzo. Proprio la figlia Giulia, qualche anno fa, ha perso il marito Massimo Santoro a causa di un male incurabile che se lo è portato via all’età di 52 anni. In quell’occasione ed ancora oggi, la nostra Rita Dalla Chiesa cerca di stare il più vicina possibile alla sua Giulia. Da non dimenticare che nel 2018, la Dalla Chiesa ha dovuto affrontare un altro terribile dolore, quello legato alla scomparsa dell’ex marito Fabrizio Frizzi. Insomma una vita non facile per la nostra Rita. Che ne pensate? A Voi i Commenti!

Video Correlati