Amici: Fulmini e Saette Contro i Coach di Canto!

Nuovo affondo dell’ex prof di Amici Luca Jurman al programma di Maria De Filippi. Questa volta ad essere presi di mira sono i coach di canto, ovvero Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. A detta di Jurman, sarebbero incompetenti, non in grado in buona sostanza, di giudicare il talento dei giovani allievi. Una bordata in piena regola, pubblicata sulle pagine di Nuovo Tv. Ecco cosa ha dichiarato il nostro Luca Jurman!

Luca Jurman all’attacco di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

Luca Jurman, ex insegnante di canto di Amici, è tornato a dire la sua sul Talent di Maria De Filippi. Le sue non sono state di certo parole tenere, visto che ha lanciato pesanti invettive contro gli attuali professori di canto. In particolare, se l’è presa con Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Ma alla fine, una bella bordata l’ha lanciata anche contro Rudy Zerbi. Sulle pagine di Nuovo Tv, Luca Jurman è partito all’attacco di Lorella e Anna, reputandole inadatte a ricoprire il ruolo di maestre di canto. Ma perché? Secondo la teoria di Jurman, in Italia ci sarebbero moltissimi giovani di talento in campo musicale. Fatta questa premessa, secondo la teoria dell’ex coach di Amici, questi talenti non si presenterebbe neppure ai casting di Amici. Questo perché, a giudicarli, ci sarebbero coach o comunque persone non in grado di farlo. Insomma, questi talenti non farebbero i casting per paura di essere eliminati da persone incompetenti. Questa la tesi di Jurman, riportata sulle pagine di Nuovo Tv. Di certo l’ex prof di canto non si è limitato a dire questo. Ha proseguito facendo un paragone su ciò che accade in Italia ad Amici e quanto avviene all’estero con The Voice. Mentre all’estero ci sono persone del calibro di Tom Jones e Jennifer Hudson, ad Amici troviamo Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Riferendosi poi nello specifico alla speaker radiofonica, ha dichiarato che la Pettinelli va bene nel programma per esprimere un’opinione, non di certo per insegnare canto agli allievi. Insomma, una bella stoccata quella di Luca Jurman.

Jurman non risparmia neppure Rudy Zerbi

Ma Jurman non ha certo dimenticato il terzo della lista, ovvero Rudy Zerbi. E non è stato tenero nemmeno con lui, nonostante i due si conoscano da trent’anni. Un tempo erano pure amici. Amicizia che pare essere naufragata nel momento in cui il nostro Rudy ha cominciato a presenziare sempre più spesso in tv. Anni fa era un produttore discografico e, nelle prime edizioni di Amici, in molti lo ricorderanno come il discografico della ‘Sony’. Con il passare degli anni, Rudy ha cambiato strada ed è diventato uno dei volti più noti e apprezzati di Amici e Tu Si Que Vales. Jurman è sembrato un fiume in piena, tanto che nel lungo sfogo, è arrivato persino a definire gli attuali coach di canto di Amici come degli insegnanti ‘pseudo titolati’. In buona sostanza, insegnanti che definiscono geni i propri allievi, quando in realtà non lo sono affatto. E questo, a detta di Jurman, è controproducente, visto che i ragazzi si possono illudere. Va precisato che questa resta un’opinione di Luca Jurman. Altri suoi colleghi ad esempio, non la pensano allo stesso modo, anzi. C’è chi definisce Amici una sorta di palestra per i giovani talenti. Voi cosa ne pensate? Jurman starà rosicando per non essere più ad Amici? A Voi i Commenti!

Video Correlati