Isola Dei Famosi Va In Pensione! La Decisione Di Mediaset!

L’edizione 2022 dell’Isola dei famosi potrebbe essere l’ultima per Mediaset. Secondo le indiscrezioni infatti, a partire dal 2023, il reality della sopravvivenza non verrà più trasmesso dall’azienda di Piersilvio Berlusconi. Non si sa ancora se verrà riproposto su altre emittenti o se chiuderà i battenti per sempre. Ecco i dettagli della vicenda!

Dal 2023 Mediaset non trasmetterà più l’Isola dei famosi

Quella in onda attualmente su Canale 5, sarà l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi trasmessa dalle reti Mediaset. Lo ha annunciato il portale The Pipol tv secondo cui, l’azienda di Cologno Monzese non avrebbe più intenzione di puntare sul reality della sopravvivenza nei prossimi anni. Dunque, dal 2023, l’Isola potrebbe approdare su altre emittenti oppure non andare più onda. Va detto che quanto riportato da Pipol tv non ha ancora trovato conferma ufficiale. Se però il tutto fosse vero, c’è da capire quale sarà il destino di questo reality che, nelle ultime stagioni, ha faticato parecchio a conquistare l’attenzione del pubblico. Pare che i telespettatori si siano stancati di questo Format che, effettivamente, nelle ultime edizioni, non ha apportato molte novità. Basti pensare che, le ultime puntate dell’Isola, sono state viste da una media di poco più di 2 milioni di telespettatori. Risultati non proprio eccellenti per il prime time di Canale 5. Nonostante questo, l’azienda del Biscione, ha deciso a sorpresa, di prolungare questa edizione sino alla fine di giugno. Viene da pensare che non vi sia nulla di meglio in casa Mediaset da mandare in onda. D’altronde è cosa nota che da qualche anno a questa parte, l’azienda di Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio sui reality, a discapito delle serie Tv. Con il Grande fratello Vip la scelta si può dire che sia stata azzeccata, visto il grande interesse del pubblico. Va anche detto che nel caso del Grande fratello, le cose sono un po’ diverse, visto che, da quando è passato nelle mani di Alfonso Signorini, molte cose sono cambiate e c’è stata una sorta di rinnovamento. Per l’Isola invece, nonostante il cambio di conduzione, le cose sono sempre le stesse e questo a lungo andare, ha stancato il pubblico a casa.

Isola dei famosi: il futuro è assai incerto

Il futuro dell’Isola sembra quindi più incerto che mai. Sembra escluso un suo ritorno in Rai. La Tv di Stato infatti, già da tempo ha deciso di puntare sulle serie Tv e sulle fiction. Una scelta azzeccata, visti gli ottimi risultati di ascolto. Basti pensare a Doc Nelle tue mani, L’amica geniale, Don Matteo, tanto per citare alcuni esempi. Sembra improbabile che la Rai voglia tornare sui suoi passi e dare spazio ancora ai reality. L’Isola potrebbe però trovare posto su qualche altra emittente. Resta da capire chi sia disposto a dare un futuro a questo reality, visti anche gli alti costi di produzione. Non sarà facile trovare qualcuno disposto a scommettere ancora su un Format ormai ‘vecchio’. Sembra ormai certo che nel palinsesto Mediaset della stagione 2022/2023, vedremo solo il Gf Vip 7 di Signorini. Pare infatti che neppure La Pupa e il Secchione verrà riproposto. L’esperimento con Barbara D’Urso non é riuscito. Se si vogliono riproporre vecchi Format, bisognerà studiare qualcosa di nuovo in grado di catturare l’interesse del pubblico. In buona sostanza, anche i programmi devono cercare di stare al passo con i tempi e reinventarsi. Altrimenti bisogna passare ad altro. Forse Mediaset, solo ora, si è resa conto che un Format come l’Isola dei famosi ormai non funziona più. Probabilmente, cercherà da ora in poi, di puntare più sulle serie Tv di qualità che sui reality. Cosa ne pensate? L’Isola ha ormai fatto il suo tempo? A Voi i Commenti!

Video Correlati