Licia Colò: Che Fine Ha fatto La Storica Conduttrice?

Licia Colò è stata per tanti anni alla guida di uno dei programmi documentaristici più seguiti della Tv. Stiamo parlando di ‘Alle falde del Kilimangiaro‘. Dal 2019 la conduttrice non appare più sugli schermi della Rai e in molti si stanno chiedendo che fine abbia fatto. Ecco cosa abbiamo scoperto!

Licia Colò fatta fuori dalla Rai: cosa fa adesso?

Che fine ha fatto Licia Colò? Se lo stanno domandando in molti, visto che è da anni che non la vediamo in Tv o almeno sulla Tv di Stato. La storica conduttrice di ‘Alle falde del Kilimangiaro‘, da tempo è sparita dal piccolo schermo. Bella, intelligente, Licia negli anni è riuscita a conquistare il pubblico con la sua dolcezza e la sua professionalità. Testimonianza ne è appunto il grande successo ottenuto con la trasmissione in onda sul terzo canale della Rai per tanti anni. Prima di questa trasmissione, aveva condotto, sempre con successo, programmi come L’arca di Noè, La Compagnia dei viaggiatori, Paese che vai e Geo&Geo. Insomma, nel tempo era riuscita a trasformare la sua passione per gli animali, la natura e i viaggi, in un lavoro. Da un po’ di tempo non la si vede più sugli schermi della Rai. A spiegare cosa è accaduto, ci ha pensato proprio la nostra Licia Colò, in una recente intervista rilasciata a Libero. La conduttrice ha spiegato di essere stata costretta ad andare via dalla Rai, in quanto i vertici di Viale Mazzini volevano cambiare il suo programma. In buona sostanza, la nuova linea editoriale che si voleva dare alla sua trasmissione, non era nelle sue corde. Peccato che i vertici Rai non abbiano neppure preso in considerazione le sue lamentele o le sue richieste. Nulla da fare per la nostra Licia che, con grande dispiacere, si è vista costretta ad abbandonare la Rai e la trasmissione che ha condotto con amore e dedizione per tanto tempo.

Licia Colò continua il successo su La7

Nel 2019, la nostra Licia Colò è approdata su La7, dove conduce una nuova trasmissione dal titolo Eden-un pianeta da salvare. Non ha quindi abbandonato né la Tv, né tantomeno la passione per animali e natura. Anzi. Ora ha l’opportunità di lavorare in un clima più sereno, continuando a raccontare storie straordinarie riguardanti animali, natura e ambiente. Proprio come piace a lei. Basti pensare che ‘Eden-un pianeta da salvare‘, è stato insignito nel 2020, del Premio Flaiano come miglior Programma Culturale. Insomma, la conduttrice continua a mietere successi anche lontano dalla Rai. Forse non tutti lo sanno ma, la nostra Licia Colò ha 60 anni. E’ nata a Bussolengo in provincia di Verona e, oltre ad essere conduttrice, è anche scrittrice e autrice televisiva. La sua carriera ha avuto inizio nel 1983 come annunciatrice di Italia 1. Poi è passata a condurre Bim Bum Bam accanto a Paolo Bonolis. Con il passare degli anni, ha avuto modo di lavorare con molti personaggi noti del mondo dello spettacolo. La ricordiamo ad esempio, a Buona domenica insieme a Maurizio Costanzo o a Fans Club accanto a Gianmarco Tognazzi. Poi appunto, è passata a condurre trasmissioni incentrate su natura, viaggi e animali, la sua grande passione. Peccato che la Rai se la si lasciata sfuggire. Cosa ne pensate? Sapevate che era passata a La7? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Signorini Asfalta i Ferragnez: La Ramanzina Tagliente!

Alfonso Signorini Stronca i Ferragnez! Ecco Le Sue Parole!

Chiara Ferragni e Fedez continuano ad essere al centro del Gossip e delle cronache per via della loro presunta crisi coniugale e non solo. Sull'argomento è intervenuto pure Alfonso Signorini che, attraverso le pagine di Chi, ha stroncato senza se e senza ma i Ferragnez. Secondo il giornalista, i due continuano a commettere errori di comunicazione, soprattutto nel momento in cui chiedono rispetto per la privacy e per i figli. Ecco i dettagli sulla vicenda!