Gf Vip: Il Padre Delle Selassié Condannato!

É arrivata la sentenza di condanna per Giulio Bissiri, il padre delle tre principesse Selassié. L’uomo è stato condannato dal tribunale elvetico a sei anni di reclusione per truffa. Al momento, le tre ex gieffine non hanno commentato la sentenza. Ecco i dettagli sulla vicenda!

Condannato per truffa il papà delle Selassié

Il padre delle principesse Selassié è stato condannato a sei anni di carcere per truffa. Giulio Bissiri, questo il nome del papà di Lucrezia, Jessica e Clarissa, era imputato presso il tribunale di Lugano, per una truffa da ben 13 milioni di euro, ai danni di due uomini di affari elvetici e di un banchiere del Canton Ticino. Ebbene, la condanna è arrivata ed ora l’uomo si trova nel carcere di Lugano. Nonostante il tribunale lo abbia condannato, il papà delle Selassié continua a proclamarsi innocente. Durante il processo, il signor Bissiri, ha pure citato Totò, dando vita ad un momento tragicomico.  Il pubblico ministero aveva chiesto per l’uomo una condanna a sette anni, più l’espulsione dalla Svizzera. La sentenza ha parzialmente accolto queste richieste, condannando il padre delle Selassié a 6 anni di reclusione. Un processo che ha visto Bissiri fare in più occasioni delle dichiarazioni esilaranti. Ad esempio, quando il giudice gli ha chiesto dei dettagli sulle sue origini, il signor Giulio ha parafrasato Totò, dicendo che principe si nasce, principe di muore. Il pm, nel corso del processo, ha dipinto l’imputato come un truffatore di mestiere. Accuse pesanti quelle mosse al padre delle Princess, visto che il pubblico ministero ha sostenuto che l’uomo, per aggirare le vittime, si presentava come principe etiope, figlio del terzogenito dell’imperatore d’Etiopia Hailé Selassié.

Giulio Bissiri è figlio di uno stalliere, non ha sangue blu

In realtà, come emerso da un reportage del settimanale Oggi, Giulio Bissiri è figlio di uno stalliere al servizio dell’imperatore d’Etiopia. Dunque non ha neppure una goccia di sangue blu. Stessa cosa vale per le tre figlie Lulù, Clarissa e Jessica, che si erano presentate al Gf Vip 6 come principesse etiopi. Il signor Giulio comunque, non ha mai perso occasione per spacciarsi come discendente dell’imperatore, sostenendo di poter avere accesso al patrimonio dell’ultimo imperatore etiope. Un patrimonio dal valore stratosferico, visto che si parla di 200 miliardi di euro distribuiti in titoli emessi in marchi tedeschi e dollari americani. Un patrimonio di cui però non vi è traccia. Lo hanno appurato gli inquirenti elvetici nel corso delle indagini e che hanno portato Giulio Bissiri in carcere. Ci è voluto un anno per arrivare a capo di questa vicenda. Tra gli altri, sono stati ascoltati anche uomini di affari italiani che avrebbero dato del denaro a Bissiri. Dopo la sentenza di condanna, le tre figlie dell’uomo sono rimaste in silenzio. Jessica, Lulù e Clarissa al momento non hanno rilasciato nessuna dichiarazione. Ricordiamo che quando uscì la notizia della truffa circa un anno fa, le tre ragazze difesero a spada tratta il loro papà. Tra le tante persone truffate da Bissiri, ci sarebbe anche Franco Lazzari, presidente della compagnia di assicurazioni navali Ital Broker. Pure la famiglia dell’ad di Generali Giovanni Perissinotto e quella dell’amministratore di Holiday Inn. Insomma, una truffa su larga scala. Forse i 6 anni di condanna potrebbero risultare anche pochi. A questo punto, le tre ex gieffine continueranno a difendere il padre? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Grande Fratello: Beatrice Luzzi A Rischio Abbandono!

Grande Fratello: Beatrice Luzzi A Rischio Abbandono!

Il percorso di Beatrice Luzzi al Grande Fratello si sta facendo sempre più duro. I fan della Gieffina sono preoccupati per un suo possibile abbandono. Ecco cosa sta succedendo al Grande Fratello. #gf #grandefratello #beatriceluzzi