Silvia Toffanin Ha Detto No A Sanremo 2023! Ecco Perché!

Amadeus dovrà ingoiare un boccone amaro. Silvia Toffanin ha declinato il suo invito, rifiutando così il ruolo di co-conduttrice a Sanremo 2023. La compagna di Piersilvio Berlusconi, non vuole rinunciare a Verissimo, nemmeno per il Festival della canzone italiana. Lo ha spiegato in una nota proprio Mediaset. Ecco i dettagli!

Silvia Toffanin dice no a Sanremo 2023

Silvia Toffanin sino a poche ore fa, era data come una delle possibili co-conduttrici del Festival di Sanremo. Sarebbe infatti stata chiamata da Amadeus per affiancarlo in una delle cinque serate della kermesse musicale. La Toffanin però, avrebbe declinato l’invito. Quindi, non la vedremo sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. A spiegare i motivi del rifiuto della conduttrice di Verissimo, è stata proprio Mediaset, con una nota diffusa poche ore fa. L’azienda di Cologno Monzese ha fatto chiarezza sull’intera vicenda, confermando che Amadeus voleva proprio portare la Toffanin a Sanremo 2023. Le trattative dunque erano state avviate. Peccato che alla fine non si sia giunti ad un accordo. Per quale motivo? Pare che il rifiuto sia arrivato direttamente dalla nostra Silvia Toffanin. Nessun veto da parte di Mediaset che, anche in anni passati, non ha certo ostacolato la partecipazione dei suoi artisti alla kermesse sanremese. Dunque, sarebbe stata proprio la conduttrice di Verissimo a dire no ad Amadeus. Dal comunicato, si evince che la compagna di Piersilvio, non abbia voluto rinunciare agli impegni già presi. È impegnata con Verissimo e non vuole rinunciarvi, neppure per Sanremo.

Chi sceglierà Amadeus al posto della Toffanin?

I fan che speravano di vederla come co-conduttrice al fianco di Amadeus rimarranno delusi. Non sarà lei a presentare i brani in gara. Silvia rimane fedele al suo programma e all’azienda che l’ha lanciata. Resta ora da capire su chi metterà gli occhi Amadeus dopo il rifiuto della Toffanin. Restano ancora due co-conduttrici da trovare, visto che nella prima e nell’ultima serata al fianco del conduttore ci sarà Chiara Ferragni. In un’altra serata ci sarà invece Francesca Fagnani. Altre due serate, sono libere e chissà che Amadeus non ascolti l’appello lanciato in radio da Katia Follesa. La conduttrice e comica, si è autocandidata come co-conduttrice del Festival. Amadeus la ascolterà? Non resta che aspettare per scoprirlo. Di certo ad affiancare Amadeus in tutte e cinque le serate ci sarà Gianni Morandi. L’eterno ragazzo della canzone italiana, ha accettato con entusiasmo l’invito del direttore artistico. Forse non tutti lo ricordano ma Morandi ha condotto Sanremo per due edizioni consecutive: nel 2011 e nel 2012. Da non dimenticare le sue sette partecipazioni come big in gara. Per lui una vittoria. Quella del 1987 insieme a Umberto Tozzi e Enrico Ruggeri. Un terzo posto con il brano Apri tutte le porte, scritto per lui da Jovanotti, proprio nell’edizione del 2022. Insomma, il nostro Gianni ha ancora tanto da dare a Sanremo. Peccato non vedere invece la nostra Silvia Toffanin sul palco dell’Ariston. Secondo Voi ha fatto bene a rifiutare l’invito di Amadeus? Sarebbe stata adatta a condurre Sanremo? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.