Domenica In: Le Gaffe Di Ezio Greggio In Diretta Tv!

A Domenica In, questa volta, non é stata la nostra Mara Venier a fare una gaffe, ma il suo ospite Ezio Greggio. Proprio il comico, intervenuto nell’ultima diretta del talk domenicale, si é lasciato andare ad una battuta che non ha fatto ridere nessuno. Non solo, é pure scivolato sul congiuntivo della lingua italiana. Insomma, non si é fatto mancare nulla. Ecco i dettagli!

Le gaffe di Ezio Greggio a Domenica in

Ezio Greggio é stato uno degli ospiti dell’ultima diretta di Domenica In. L’ospitata però, non é proprio filata liscia. Il comico infatti, si é lasciato andare ad un paio di gaffe che hanno fatto molto discutere sul web. Ma andiamo per ordine. Greggio, é intervenuto nel salotto di Mara Venier per promuovere il suo libro intitolato N°1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate. Sin qui nulla di strano, se non che, ha commesso una prima gaffe proprio sull’uso della lingua italiana. In buona sostanza, non ha azzeccato il congiuntivo. Il che per uno scrittore é una cosa assai curiosa. Nel dettaglio, il comico ha usato il condizionale al posto del congiuntivo, nel momento in cui ha detto ‘Se dovrei usare una parola’, anziché la dizione corretta ‘Se dovessi usare…’. Sui social, gli utenti hanno fatto subito notare l’erroraccio, ironizzando appunto sul fatto che era stato commesso da una persona che era lì in veste di scrittore. Poco prima, il conduttore di Striscia si era lasciato andare ad una battutaccia che non ha fatto ridere nessuno, tirando in ballo Cristiano Malgioglio e Vladimir Luxuria. Nello specifico, rivolgendosi al pubblico e alla Venier, ha detto:

Scusate, io e Mara è da 71 anni che abbiamo una storia segreta. Abbiamo un figlio, si chiama Cristiano Malgioglio è venuto un po’ così così. Non assomiglia a noi due ma ha preso dalla sua zia Vladimir Luxuria

Nelle intenzioni di Greggio voleva essere una battuta divertente. Peccato che la stragrande maggioranza del pubblico non l’abbia ritenuta una battuta simpatica, tutt’altro. Insomma, la comicità di Greggio, questa volta, non ha colto nel segno, anzi.

Il regalo insolito di Greggio a Mara Venier

Sempre nel corso della diretta di Domenica In, Greggio ha parlato anche del collega Enzino Iacchetti. In particolare, ha voluto rassicurare il pubblico circa le condizioni di salute del suo partner a Striscia. Da settimane infatti, Iacchetti conduce il tg satirico da remoto ed era nato un giallo intorno a questo fatto. I telespettatori erano molto preoccupati per la salute di Iacchetti ma proprio a Domenica In, Greggio ha spento tutti gli allarmismi. Iacchetti sta bene. Ha solo avuto una brutta bronchite da cui ora é guarito. Da notare poi, che Ezio Greggio si é contraddistinto anche per il regalo particolare che ha portato alla padrona di casa. Appena entrato in studio infatti, il comico ha regalato alla Venier un mazzo di verdure. Proprio così, al posto dei fiori, Greggio le ha regalato un mazzo di ortaggi, tra cui carote, insalata e pomodori. Scherzando, le ha detto: ‘Con questi ci fai un minestrone’. Bè, almeno questa battuta gli è uscita bene. Che altro dire. Di certo i telespettatori di Domenica In dovrebbero essere abituati alle battutacce e alle gaffe. Non c’é domenica in cui Mara Venier non ci regali qualche perla. Questa volta ci ha pensato Greggio. Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.